Papa Visita Israele 140526100719
RICONOSCIMENTO 24 Ottobre Ott 2014 1130 24 ottobre 2014

Israele, massima onorificenza accademica al papa

Premio attribuito a Bergoglio perché «ha promosso la pace e l'armonia nel mondo».

  • ...

Papa Francesco raccolto in preghiera al Muro del Pianto di Gerusalemme.

L'università israeliana Bar Ilan di Tel Aviv ha deciso di conferire a papa Francesco la propria massima onorificenza.
Il premio viene attribuito al Santo Padre «per i suoi continui sforzi e per il suo impegno a costruire ponti fra mondi diversi, promuovendo la pace e l'armonia fra le Nazioni e le fedi, difendendo i diritti umani e combattendo per loro».
CERIMONIA IN VATICANO. Il 27 ottobre in Vaticano è prevista la cerimonia in cui Bergoglio riceverà l'Award of Distinction, alla presenza di responsabili dell'università nonchè di uomini d'affari dell'America Latina e della Spagna.
In un comunicato l'istituto accademico ha reso omaggio a Papa Bergoglio anche «per il suo contributo alla comprensione e alla tolleranza fra cristiani ed ebrei e per il calore mostrato verso la Nazione ebraica, in particolar modo durante la sua visita ufficiale in Israele».
«È un grande privilegio incontrare e rendere omaggio a un Pontefice che si è addossato un incarico così formidabile, su scala mondiale» ha affermato il presidente della Bar Ilan, il rabbino e professor Daniel Hershkovitz, ex ministro per la scienza e la tecnologia.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso