Odissea Nello Spazio 141105183916
TELEVISIONE 5 Novembre Nov 2014 1835 05 novembre 2014

Odissea nello spazio, il sequel diventa una miniserie

Sarà diretta da Ridley Scott per il canale Syfy, con l'approvazione degli eredi di Kubrick.

  • ...

2001 Odissea nello spazio sul piccolo schermo, serie diretta da Ridley Scott.

Quarantasei anni dopo 2001 Odissea nello spazio, capolavoro diretto da Stanley Kubrick, 3001 Odissea finale, l'ultimo libro della tetralogia di Arthur Clarke, sta per essere riadattato per il piccolo schermo sotto forma di miniserie.
Le puntate saranno prodotte da Ridley Scott, che ha ottenuto l'approvazione dagli eredi di Clarke e Kubrick, per il canale americano Syfy, specializzato in fantascienza. «Sono sempre stato un fan della serie di Clarke, e naturalmente dell'adattamento del film di Kubrick», ha detto il regista. «Sono lieto di partecipare alla trasmissione di questo patrimonio al pubblico e di continuare una grande tradizione, che la storia del cinema e dei suoi creatori merita».
3001 È IL SEQUEL DEL FILM DI KUBRICK. Secondo Deadline, il compito di scrivere l'adattamento spetterà allo sceneggiatore Stuart Beattie, già autore della sceneggiatura del film Pirati dei Caraibi. La serie 3001 si presenta come il seguito di 2001 Odissea nello spazio. La storia è ambientata mille anni dopo la missione Jupiter, con la scoperta del corpo congelato dell'astronauta Frank Poole alla deriva nello spazio. L'uomo, riportato in vita, è destinato a trovare un mondo molto diverso da quello che ha lasciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati