458416772 141111165212
STRAVAGANZE 30 Novembre Nov 2014 0800 30 novembre 2014

Soldi, fama e follia: i 12 peggiori capricci delle star

Un'isola regalata a Brad Pitt. Louvre aperto solo per Beyoncé. Lapo e la Ferrari mimetica. Il sigaro di Fidel fumato da Maradona. Bizzarrie e frivolezze dei vip. 

  • ...

C'è chi non mette piede in un centro commerciale se prima non sono usciti tutti gli altri clienti.
E chi alle Maldive o alla Polinesia preferisce la Luna.
Poi ci sono quelli a cui non basta il parco giochi: per i figli si fanno costruire uno zoo direttamente in giardino.
E NOI? UN PIZZICO DI INVIDIA. Si tratta della vasta gamma di capricci delle star. Un mix di soldi, fama, potere e follia da cui scaturiscono consuetudini di solito precluse ai “comuni mortali”.
La carrellata dei comportamenti più eccentrici degli ultimi anni è lunga. Stravaganze che tutti noi, almeno una volta, abbiamo sognato un pizzico di invidia.

Un giretto nello spazio

Dennis Tito.

Il primo miliardario della storia a entrare in una navicella Soyuz per puro divertimento è stato Dennis Tito.
Tuta spaziale e casco di ordinanza, è partito nel 2001 alla volta della Stazione spaziale internazionale (Iss) dove ha trascorso la prima vacanza nel cosmo della storia.
Da allora sono stati altri sei i fortunati a prendere il volo: Mark Shuttleworth, Gregory Olsen, Anousheh Ansari, Charles Simonyi, Richard Garriott e Guy Laliberté.
LO SCHIANTO FRENA IL MERCATO? Ma il recente schianto della navetta Virgin Galactic nel deserto di Mojave, in California, rischia di rappresentare un duro contraccolpo al mercato del turismo spaziale in cui sta investendo il miliardario 'visionario' britannico Richard Branson.

L'isola a cuore per Brad

L'isola a forma di cuore regalata a Brad Pitt.

Ci sono tanti pegni d'amore. Dal classico anello al fioretto per far capire al partner che lui è davvero unico. Ma questo ad Angelina Jolie non è bastato.
Così per festeggiare adeguatamente il 50esimo compleanno del suo Brad Pitt ha pensato di regalargli un'isola.
A NORD DI NEW YORK. Ovviamente a forma di cuore. Il pezzo di terra è grande 11 ettari e si trova a 50 miglia a Nord di New York. L'attrice ha sborsato oltre 15 milioni di euro.

Soli con Monna Lisa

Beyoncé e Jay-Zal Louvre.

Beyoncé e suo marito Jay-Z amano Parigi. E ci vanno tutte le volte in cui possono. L'ultimo viaggio è avvenuto i primi di ottobre e la coppia, figlia al seguito, ha deciso di dare una sbirciatina alla Monna Lisa.
APERTO IL GIORNO DI CHIUSURA. Ma prima ha chiesto ai responsabili del Louvre di aprire il museo in via straordinaria proprio il giorno della chiusura. Per evitare di condividere il capolavoro di Leonardo da Vinci con gli altri turisti.

La Ferrari mimetica di Lapo

La Ferrari mimetica di Lapo Elkann.

Quasi a tutti piace rossa. Ma qualcuno la preferisce gialla, grigia o blu scuro. Ma c'è una persona al mondo che questi colori scontati proprio non li digerisce. Così si è fatto personalizzare la sua Ferrari, che per l'occasione è diventata mimetica.
COSA DIREBBE AGNELLI? Il protagonista non poteva che essere Lapo Elkann. Chissà cosa avrà pensato il nonno Gianni Agnelli, maestro di stile, da lassù.

Harry e il trekking in Antartide

Il principe Harry durante la Walking with the wounded.

Quando si tratta di lasciare Buckingham Palace il principe Harry è sempre molto creativo. Ha voluto andare in Afghanistan con i militari del suo Paese. Poi, non contento, ha deciso di unirsi a una spedizione benefica in Antartide. TREKKING DI OLTRE 320 KM. Il rampollo della casa reale inglese è partito per il Polo Sud nel novembre 2013 e ha partecipato al Walking with the wounded, un trekking di oltre 320 chilometri per raccogliere fondi da destinare ai reduci.

Il sigaro me lo manda Fidel

Diego Maradona col sigaro cubano di Fidel fumato durante il Mondiale 2010.

C'è sigaro cubano e sigaro cubano. Quello che Diego Amando Maradona ha acceso durante un allenamento nel 2010 - provocando tantissime polemiche - gli era stato regalato da Fidel Castro in persona.
AL MONDIALE IN SUDAFRICA. L'episodio è avvenuto in Sudafrica, dove l'Argentina allora allenata dal Pibe de oro si trovata per il Mondiale di calcio. Maradona ha accesso il sigaro e ha fatto presente che era un dono di Fidel, arrivato direttamente da L'Havana.

Pinot grigio e frutta per Katy

Katy Perry.

Quando parte per i suoi lunghi tour, Katy Perry non rinuncia mai alla frutta. Fonte di vitamine, la aiuta a stare in forma. Ma la cantante detesta pulirla in prima persona, così assolda uno sbucciatore professionista.
VUOLE UNA SEDIA DA REGISTA. E non è l'unico capriccio della star: pretende sempre di trovare in camerino tre bottiglie di Pinot grigio ghiacciato e una sedia da regista con il suo nome stampato sopra.

Sangue e sperma, essenza di Lady Gaga

Lady Gaga durante un suo spettacolo col sangue.

Che Lady Gaga ami far parlare di sé non è certo una novità. Ma la cantante ha fatto davvero centro quando nel 2011 disse di voler lanciare sul mercato un profumo a base di sangue e sperma.
«COME AVERE ME SULLA PELLE». «È come aver me sulla pelle. Volevo estrarre la sensazione e l’essenza del sangue e del seme delle strutture molecolari», ha spiegato alla stampa.

Zoo in giardino per i bimbi

La famiglia Jolie-Pitt.

Quando si tratta di accontentare i suoi sei figli Brad Pitt non bada a spese. Così ha deciso di far costruire uno zoo in casa. Il piccolo giardino zoologico si trova della sua tenuta in Provenza: il bellissimo castello di Miraval.
NIENTE ANIMALI AGGRESSIVI. Qui ci sono animali di qualunque genere: capre, lama, oche, galli, anatre e conigli. Al bando, invece, le specie più aggressive.

Il matrimonio trasgressivo di Kim e Kanye

Kim Kardashian e Kanye West il giorno del loro matrimonio.

Non poteva certo indossare un abito qualunque Kim Kardashian per il suo matrimonio. Così, in occasione delle nozze con il rapper Kanye West ha esibito un giubbotto di pelle nero con la scritta “Just Married”. Un capo identico al suo è finito addosso al neo marito. Stile trasgressivo e anti conformista.

Per Suri paghetta da mille euro alla settimana

Suri, la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes.

Ha indossato i suoi primi tacchi quando aveva tre anni e camminava appena. Non poteva che diventare famosa per un altro primato Suri Cruise, figlia di Tom e Katie Holmes: la paghetta più costosa nella storia dei bimbi vip.
E MOLTO DI PIÙ PER MANTENERLA. Per soddisfare le sue esigenze la piccola riscuote circa mille euro alla settimana. Ma i soldi che mamma e papà spendono per il suo mantenimento sono molti di più.

Lo shopping in solitaria di Jennifer

Jennifer Lopez mentre fa shopping.  

Quando deve fare shopping la bellissima Jennifer Lopez non vuole troppa folla intorno a sé. Così chiama i responsabili del centro commerciale di turno e chiede loro di chiudere l'area al pubblico.
LO FACEVA CON L'EX MARITO. La cantante lo ha fatto spesso quando era ancora sposata con Mark Anthony. Adesso che è rimasta single pare abbia cambiato le sue abitudini.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso