CINEMA 2 Dicembre Dic 2014 0800 02 dicembre 2014

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, prima mondiale a Londra

Presentato l'ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson. Sul green carpet da Orlando Bloom a Evangeline Lily. Foto e video.

  • ...

Il momento tanto atteso è arrivato: lunedì primo dicembre si è tenuta a Londra le première mondiale de Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate.
Centinaia di fan sono accorsi nei pressi del red carpet (che per l'occasione era invece verde come la Terra di Mezzo) dell'Odeon Leicester Square.
L'ultimo episodio della trilogia fantasy arriva nelle sale italiane giovedì 18 dicembre.

Prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, Wingnut Films e distribuito dalla Warner Bros. Pictures, la pellicola è stata diretta e scritta da Peter Jackson.
SET IN NUOVA ZELANDA. Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda dal 21 marzo 2011 al 6 luglio 2012 in concomitanza con quelle dei primi due film della trilogia.
Inizialmente concepito e lavorato come un adattamento in due parti, il 30 luglio 2012 Peter Jackson annunciò al Comic-Con di San Diego, durante la presentazione del primo capitolo, che il progetto cinematografico de Lo Hobbit sarebbe diventata una trilogia.
Con l'introduzione del terzo capitolo, i precedenti due film furono riadattati e rieditati in fase di montaggio.

Tweet di @lohobbitfilm

Correlati

Potresti esserti perso