Jovanotti Sabato 141216182528
MUSICA 16 Dicembre Dic 2014 1818 16 dicembre 2014

Jovanotti, Sabato è il nuovo singolo

Il brano anticipa l'album ''Lorenzo 2015 cc''. L'artista canta la provincia, la famiglia e l'amicizia. Foto.

  • ...

Il 16 dicembre è uscito Sabato, nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini (guarda le foto). Il brano ha anticipato l'album Lorenzo 2015 cc, nei negozi per Universal Music dal 24 febbraio.
Sabato, disponibile in tutte le radio e negli instore digitali, segna il ritorno dell'artista sulla scena musicale italiana.
Nella brano c'è l'Italia di oggi e convivono le due anime più amate da Lorenzo: il trionfo del pop e la forza delle parole.
Registrato tra Cortona e l'Electric Lady Studios di New York, Sabato è strutturato su una melodia e un riff 'memorabili' fin dal primo ascolto e ha al suo interno la malinconica allegria di ogni provincia, da cui anche il giro armonico sembra trarre le proprie radici.
DALLA FAMIGLIA A JACKSON. In Sabato c'è la famiglia, l'amicizia, ci sono King Kong e Michael Jackson, i motorini truccati e le astronavi, il lavoro e il tempo perso, Heroes e i videogame, la speranza e il disincanto, ma soprattutto l'amore. E odore di zucchero filato e di benzina.
Per la regia del video, Jovanotti ha voluto a fianco a sé un giovane gruppo di lavoro e tra i director compare uno tra i più interessanti rapper del panorama musicale italiano, Salmo.
GIRATO AL LUNA PARK DI NOVEGRO. Realizzato con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse, il video di Sabato è stato girato al Luna Park di Novegro (Segrate), al momento chiuso per lavori e che (nelle quattro nottate della produzione) ha svelato, in un'atmosfera rarefatta e surreale, le giostre nelle quali si sono alternate le varie scene della storia.

Correlati

Potresti esserti perso