Benigni 141218104825
TELEVISIONE 18 Dicembre Dic 2014 1045 18 dicembre 2014

Dieci comandamenti, il Vaticano telefona a Benigni

Chiamata dalla Santa sede. E voci di un colloquio col pontefice. Nessuna conferma ufficiale.

  • ...

Il comico Roberto Benigni durante 'I Dieci comandamenti'.

Un successo neppure immaginato quello de I Dieci comandamenti di Roberto Benigni. Tanto che il comico, andato in onda su RaiUno lunedì 15 e martedì 16 dicembre con uno straordinario successo di share, avrebbe addirittura ricevuto la telefonata di papa Francesco che si complimentava per lo spettacolo.
La telefonata circola ufficiosamente negli ambienti vaticani, anche se una conferma ufficiale non c'è: «Non confermiamo ma neanche smentiamo la notizia», ha detto il vicedirettore della sala stampa vaticana, padre Ciro Benedettini. «Si tratta di telefonate private del Santo Padre».
MONS. PAGLIA: «NON MI SORPRENDEREBBE». Il consigliere spirituale della Comunità di Sant'Egidio, monsignor Vincenzo Paglia, amico di Roberto Benigni, ha contattato lo showman: «Ogni tanto ci sentiamo. Anche in questo caso ci siamo sentiti perché ho visto il suo spettacolo e mi è piaciuto». Una telefonata di Bergoglio «non mi meraviglierebbe, ma dicendo ciò non ho mai confermato che la telefonata ci sia stata o meno».
FONTI VATICANE: «LO HA CHIAMATO DOPO LA PRIMA PUNTATA». Secondo numerose fonti vaticane, però, il papa argentino ha voluto complimentarsi di persona con Benigni: «Lo ha chiamato dopo la prima puntata», anche se normalmente Francesco non guarda la televisione, hanno detto all'agenzia Ansa. In questo caso potrebbe aver fatto un'eccezione.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso