GOSSIP 19 Dicembre Dic 2014 1140 19 dicembre 2014

Vladimir Putin e Alina Kabaieva, dalla Russia con amore

Per la prima volta il leader del Cremlino ammette: «Amo e sono riamato». Presto le nozze con l'ex ginnasta Kabaieva? Foto.

  • ...

Dalla Russia con amore. A otto mesi dal divorzio e nel pieno della tempesta finanziaria che sta mettendo in ginocchio il Paese, Vladimir Putin ha concesso un'inedita confessione sentimentale: «Amo e sono riamato», ha affermato il 18 dicembre il leader del Cremlino durante la tradizionale oceanica conferenza stampa di fine anno.
ALINA, EX ORO OLIMPICO. Hanno ripreso quota così le voci (finora sempre negate dagli interessati) sulla relazione e sui due figli attributi dalla stampa alla sua relazione con l'ex campionessa olimpica di ginnastica artistica Alina Kabaieva, 31 anni, ex deputata del partito putiniano Russia Unita e ora zarina del primo impero mediatico del Paese (guarda le foto): quello di Iuri Kovalchuk (possiede partecipazioni in sei canali televisivi), uno dei più fedeli amici ed alleati del presidente russo, di cui è ritenuto il 'cassiere personale', non a caso colpito dalle sanzioni Usa e Ue per l'annessione della Crimea.

«MIGLIOR SCAPOLO D'ORO». «C'è un'amica di mia zia che è molto interessata alla sua vita privata, da quasi un anno lei fa una vita da scapolo», ha stuzzicato una giornalista russa.
«I miei saluti alla zia», ha esordito sorridendo Vladimir Putin, raccontando poi l'aneddoto che ha riacceso la curiosità sull'identità della fiamma di quello che è considerato «il miglior partito del Paese», davanti anche all'oligarca Mikhail Prokhorov, da anni scapolo d'oro della Russia.
«Recentemente un mio amico», ha raccontato il presidente, «un eminente politico europeo, mi ha chiesto: 'Ma tu ce l'hai un amore?'. 'In che senso?', ho domandato. 'Ami qualcuno?'. Ho risposto sì. E lui: 'Ma qualcuno ti ama?' Sì. Evidentemente ha pensato che mi fossi irritato. 'Allora tanto meglio', ha concluso e ha bevuto un bicchierino di vodka».
Vladimir Putin ha quindi rassicurato il popolo russo: «Non preoccupatevi, nella mia vita va tutto bene».

Vladimir Putin con la sua ex moglie Liudmila.

BUONI RAPPORTI CON L'EX MOGLIE. Generalmente blindato sulla propria vita personale, l'ex colonnello del Kgb ha raccontato anche che con l'ex moglie Liudmila «ci vediamo, abbiamo buoni rapporti» e che cerca di vedersi «con le figlie, anche se non così spesso come si vorrebbe».
La blogosfera russa si è precipitata a indovinare quale leader europeo abbia interrogato Vladimir Putin sull'amore: tra i più gettonati figurano Silvio Berlusconi e Gerhard Schroeder. Lo scorso aprile, nella sua 'linea diretta' con il Paese, al presidente russo era stato chiesto quando ci sarà una nuova first lady. «Prima devo far sposare la mia ex moglie», aveva scherzato.
Ma tutti ora si aspettano il grande passo con Alina Kabaieva, la ginnasta russa più decorata della storia, considerata tra le donne più belle e più sexy del Paese. Vladimir Putin l'ha incontrata per la prima volta in un'occasione pubblica nel 2000, quando Alina aveva solo 17 anni. Nel 2007, alla fine della sua carriera sportiva, l'ha fatta eleggere in parlamento come deputata del proprio partito, consentendole di diventare a 24 anni una delle onorevoli più giovani di sempre.

DALLA MODA ALLA TIVÙ. Già un sex symbol, le copertine di Vogue, Maxim, Glamour e Cosmopolitan hanno lanciato la sportiva non solo nel mondo della moda ma anche in quello televisivo come ospite o conduttrice di varie trasmissioni. Per aver pubblicato la notizia del divorzio segreto tra Putin e Liudmila e dell'imminente matrimonio con Kabaieva, il giornale Moskovski Korrespondent è stato costretto a chiudere. Successivamente i gossip e la stampa Usa, hanno attribuito alla coppia due figli: Dmitri, un maschietto di cinque anni e, nel gennaio del 2013, una femminuccia, Maria.

Correlati

Potresti esserti perso