GALLERY 25 Dicembre Dic 2014 1000 25 dicembre 2014

Albero di Natale, le decorazioni negli ultimi 110 anni

Tutti gli abeti di Natale dal '900 ai giorni nostri. Dai festoni pendenti alle luci senza fili, passando per la finta neve spray e i temi creati dai designer. Le foto.

  • ...

Puntualmente, con l'arrivo delle feste di Natale, nelle case e nelle piazze di milioni di italiani si è rinnovata la tradizione dell'albero. Naturale o artificiale, grande o piccolo, ma immancabilmente decorato. L'usanza risale al XVI secolo, quando si è diffusa a partire dalla Germania, ma nel corso del tempo gli stili e le mode che hanno ricoperto gli abeti di tutto il mondo per trasformarli in simboli del Natale sono cambiati radicalmente, anno dopo anno.
UN SECOLO DI ALBERI ALLA MODA. Nella gallery è possibile seguire l'evoluzione delle decorazioni degli alberi di Natale negli ultimi 110 anni, dai primi del Novecento ai giorni nostri: dai lunghissimi festoni che spopolavano negli Anni 50 alla neve finta spruzzata sui rami negli Anni 60, fino alle decorazioni cromatiche a tema degli Anni 90 e alle luci senza fili del Duemila.

Correlati

Potresti esserti perso