Kanye West Paul 150105110925
MUSICA 5 Gennaio Gen 2015 1109 05 gennaio 2015

Duetto West-McCartney, i fan di Kanye fingono di non conoscere Paul

«Sarà un grande». «Gli sta regalando una carriera». Twitter incendiato dai troll.

  • ...

Kanye West e Paul McCartney insieme per un singolo. Un duetto imprevedibile, tra uno dei più celebri rapper e produttori hip hop della scena musicale e lo storico leader dei Beatles. Un nuovo Ebony and Ivory che promette di scalare le classifiche dei singoli. Only One, è una commovente ballata che Kanye ha dedicato a Donda, la madre scomparsa nel 2007. Il musicista di Chicago l'ha annunciata il primo gennaio, facendo così gli auguri di buon 2015 ai suoi follower.

West ci ha messo le parole e la voce, McCartney la melodia, i fan del rapper un pizzico di pepe. «Chi è questo Paul McCartney?» è la surreale domanda che in tanti si sono fatti anche sui social, evidenziando la generosità di Kanye, che offriva l'occasione della vita a un giovane emergente.

«Non so chi sia Paul McCartney, ma Kanye gli sta regalando una carriera con questa nuova canzone».

«Chi diavolo è Paul McCartney???!??! Ecco perché amo Kanye, per il fatto di dare visibilità ad artisti sconosciuti».

«Kanye ha un grande orecchio per il talento. Questo Paul McCartney diventerà un grande».

Commenti che hanno reso particolarmente difficile distinguere il confine tra la reale ignoranza e il sarcasmo. La maggior parte dei tweet di questo genere, infatti, hanno tutta l'aria di essere prodotti da troll della Rete. E la stampa internazionale c'è cascata in pieno, con la notizia che è finita su siti, blog, giornali di tutto il mondo. E scatenando l'ira dei fan dei Beatles.

«Non capisco perché chiediate a qualcuno di uccidersi solo perché è responsabile di una innocente battuta su un cantante», si è chiesto uno degli utenti che avevano scherzato sul leader dei Beatles. Ma il gioco è continuato, perché i troll, quelli veri, non tornano mai indietro.

«Se Paul McCartney fosse ancora vivo non vorrebbe che twittaste messaggi simili».

«Ragazzi, per favore, lasciatemi in pace. Adoro i Beatles ok! Smells like teen spirit (brano dei Nirvana, ndr) è una delle mie canzoni preferite. Smettetela di dirmi che non conosco la musica».ù

Articoli Correlati

Potresti esserti perso