Valerie 140417142554
ELISEO 5 Gennaio Gen 2015 1808 05 gennaio 2015

Francia, il libro di Valerie Trierweiler su Hollande diventerà un film

L'annuncio dopo che il best seller 'Merci pour ce moment' ha scalato le classifiche vendendo 700 mila copie.

  • ...

L'ex first lady di Francia, Valerie Trierweiler.

Il libro in cui l'ex premiere dame francese Valérie Trierweiler racconta la sua vita a fianco del presidente François Hollande, 'Merci pour ce moment', diventerà presto un film.
Lo ha rivelato l'attrice e produttrice Saida Jawad, grande amica della Trierweiler, al magazine Gala: «Con 'Merci pour ce moment', Valérie incarna la lotta di una donna che urla la propria verità», ha raccontato la Jawad, spiegando che la sua società di produzione, la Romarin film, «sta attualmente sviluppando, in accordo con Valerie, l'adattamento cinematografico del best seller e pensa a delle coproduzioni con società francesi e internazionali».
BEST SELLER DA 700 MILA COPIE. Il film, ha spiegato, non sarà «polemico», ma solo il racconto «del combattimento di una donna innamorata, anche se la storia è eccezionale perché l'uomo amato è il presidente. Il tema, quello, resta universale». Il libro della Trierweiler, uscito anche in Italia con il titolo 'Grazie per questo momento' (Corbaccio), è stato un dei best seller del 2014 in Francia, con oltre 700 mila copie vendute, e un ricavo di oltre 1 milione di euro per l'autrice.

Correlati

Potresti esserti perso