Jeff Bezos Amazon 141027180139
NOVITÀ 20 Gennaio Gen 2015 1615 20 gennaio 2015

Amazon si lancia nel cinema, produrrà 12 film l'anno

Nei progetti di Bezos una pellicola al mese. Prima debutteranno in sala, poi saranno fruibili per gli abbonati 'Prime'.

  • ...

Jeff Bezos.

Amazon punta forte sul cinema.
Il colosso dell'e-commerce, fresco di Golden Globe per 'Transparent' e dell'arruolamento di Woody Allen per girare una serie tivù, ha annunciato la produzione di 12 film all'anno, da distribuire nelle sale oltre che sul suo servizio video 'Prime' attivo in Usa.
SU AMAZON 2 MESI DOPO CINEMA. Sulla piattaforma di Jeff Bezos le pellicole dovrebbero sbarcare 1-2 mesi dopo il debutto nei cinema, a fronte delle 39-52 settimane in cui una pellicola generalmente passa dalla sala a un servizio tivù in abbonamento.
A guidare lo sviluppo creativo di 'Amazon Original Movies' è stato nominato il produttore cinematografico indipendente Ted Hope, ha annunciato la società di Seattle.
FILM 'INDIE'. Come ha riportato il New York Times, il vicepresidente degli Studios di Amazon, Roy Price, ha fatto sapere che i progetti saranno film 'indie', con budget tra i 5 e i 25 milioni di dollari.
Con questa mossa Amazon lancia un'ulteriore sfida a Netflix, la compagnia che offre contenuti video in abbonamento via internet e che ha prodotto il popolare House of Cards, la miniserie tv con Kevin Spacey.

Correlati

Potresti esserti perso