Michele_Gucci
NOVITÀ 21 Gennaio Gen 2015 1900 21 gennaio 2015

Moda, Alessandro Michele nuovo stilista Gucci

Il creativo 42enne è stato a lungo il braccio destro di Frida Giannini. Debutto ufficiale il 25 febbraio.

  • ...

Alessandro Michele.

L'annuncio del gruppo Kering è arrivato: è Alessandro Michele il nuovo stilista del marchio Gucci.
Lo stilista, già braccio destro di Frida Giannini, che ha anticipato il suo addio alla maison, annunciato a dicembre e inizialmente previsto per fine febbraio, a metà gennaio fa era uscito in passerella alla fine della sfilata della collezione uomo, da lui disegnata insieme col team creativo.
DEBUTTO UFFICIALE IL 25 FEBBRAIO. Il debutto ufficiale di Michele come direttore creativo di tutte le linee Gucci sarà con la sfilata della collezione donna per il prossimo autunno-inverno, che sarà presentata il 25 febbraio a Milano.
Michele, 42 anni, ha studiato all'Accademia di Costume e di Moda di Roma e ha iniziato la sua carriera da Fendi come responsabile degli accessori.
IN GUCCI DAL 2002. In Gucci è entrato nel 2002 e ha assunto un ruolo sempre più importante fino ad essere promosso ad associato al direttore creativo Frida Giannini, vale a dire il suo braccio destro.
In settembre è stato anche nominato direttore creativo del marchio di ceramiche Richard Ginori, che Gucci aveva acquisito nel 2013.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso