Page 150122110248
STAMPA 22 Gennaio Gen 2015 1102 22 gennaio 2015

The Sun, torna Pagina 3

Il tabloid inglese non smette di pubblicare topless. E presenta Nicole di Bournemouth.

  • ...

Era tutto un gioco. E il mondo c'è cascato. La pagina 3 del Sun è salva, e per festeggiare, il Tabloid edito da Rupert Murdoch, ha pubblicato un nuovo topless.
Smentendo le voci circolate di recente, il popolare quotidiano britannico ha presentato Nicole, 22 anni, da Bournemouth, aggiungendo «Chiarimenti e correzioni».

«Stanti i recenti articoli su tutti gli organi di stampa, gradiremmo chiarire che sulla Pagina 3 del Sun di oggi c'è una foto di Nicole, 22 anni, da Bournemouth», ha scritto il tabloid. «Vorremmo scusarci a nome dei giornalisti di carta stampata e tivù, che hanno passato gli ultimi due giorni a parlare e scrivere di noi».
Uno sfottò in piena regola ai colleghi che nei giorni precedenti hanno chiamato, numerosi, per avere una conferma o una smentita: «Ci hanno telefonato in tanti», ha spiegato a Lettera43.it l'ufficio stampa del tabloid, «ma non abbiamo risposto alla domanda».
IL MOVIMENTO: «LA LOTTA RICOMINCIA». «Dunque sembra che la lotta debba ricominciare», ha twittato un portavoce della campagna 'No to Page 3', «Grazie al Sun per tutta la pubblicità che ha fatto alla campagna. Ci vediamo domani».
Devono provare lo stesso tipo di frustrazione anche il ministro per le pari opportunità Nicky Morgan e il sottosegretario Jo Swinson, che avevano espresso la loro soddisfazione per la cancellazione della rubrica.
Chi invece è felice del suo ripristino, secondo quanto riportato dal Daily Mail, è l'ex pin-up, ora culturista, Jodie Marsh: «Posso suggerirvi umilmente di spostare i vostri sforzi su qualcosa di davvero importante come la mutilazione genitale femminile».
Ma la polemica non si ferma.

Correlati

Potresti esserti perso