FUMETTI 28 Gennaio Gen 2015 1107 28 gennaio 2015

Spider-Man, Peter e Mary Jane si risposano

Il matrimonio, celebrato nel 1987, era stato rotto da un patto con Mefisto. Foto.

  • ...

Ci sono amori che nemmeno i demoni possono sconfiggere. Quello tra Peter Parker e Mary Jane Watson (guarda le foto) è uno di questi, e a otto anni dalla rottura, potrebbero esserci nuove nozze.
RITRATTO DI FAMIGLIA. A testimonarlo è la cover di un albo in arrivo nell'estate del 2015 svelata in anteprima. La copertina, disegnata da Adam Kubert, ritrae Peter col costume da Spider-Man e col volto scoperto, Mary Jane al suo fianco, e la loro bambina May sulle spalle del papà.
Ventitre anni di corteggiamento, un lungo fidanzamento, poi nel 1987 il matrimonio. Altri 20 anni insieme, prima che nel 2007 la loro storia venisse cancellata.
UN MATRIMONIO TRAVAGLIATO. Una soap opera all'interno del più celebre dei fumetti Marvel che ha suscitato sentimenti contrastanti tra i fan. Il matrimonio, pubblicato da Stan Lee nella sua striscia quotidiana The amazing Spider-Man, non convinceva il direttore editoriale Joe Quesada, ma alla fine si decise di inserirlo comunque nella serie di albi ufficiale.
I fan storsero il naso per due motivi: la piega rosa presa dalla storia e la rottura della continuità narrativa, dal momento che i due, all'epoca, nemmeno si frequentavano.
LE NOZZE CANCELLATE DALLA MEMORIA. Eppure, la separazione del 2007, avvenuta dopo un patto col demone Mefisto che cancellò la storia d'amore dalla memoria dei protagonisti per salvare la vita di zia May, commosse i fan.
Ora, otto anni dopo, sembra proprio che i due possano tornare a coronare il loro sogno d'amore. Come se fosse la prima volta.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso