KERMESSE 18 Febbraio Feb 2015 0800 18 febbraio 2015

Brasile, il Carnevale di Rio de Janeiro 2015

Samba, colori, bellezza e allegria: oltre un milione di turisti hanno ''invaso'' la città sudamericana. Foto.

  • ...

Cinque giorni di costumi, musica e allegria. Si è concluso martedì 17 febbraio col gran ballo al Rio Scala, l'edizione 2015 del famosissimo Carnevale di Rio de Janeiro (guarda le foto e leggi L'anima nera del Brasile).
Iniziata venerdì 13 con la cerimonia di apertura, l'incoronazione del Rei Momo, il re del carnevale e la simbolica consegna delle chiavi della città da parte del sindaco, la festa non-stop ha impazzato per sei giorni, notte e dì, nella capitale mondiale del samba.
IN GARA 12 SCUOLE DI SAMBA. Alle parate dei mastodontici e coloratissimi carri si sono alternate le sfilate delle 12 scuole di samba, con centinaia di ballerini in movimento lungo il Sambodromo. Ogni scuola ha avuto a disposizione 90 minuti e un percorso di poco meno di un chilometro per incantare il pubblico.
Il tema del carnevale 2015 è stato la donna brasiliana, «una guerriera che si sveglia alle 5,30 del mattino e bada ai figli».
MOLTI TURISTI DA ARGENTINA E GIAPPONE. Nonostante la crisi, il tradizionale appuntamento ha attirato oltre un milione di turisti contro i 918 mila del 2014.
In forte aumento i turisti provenienti da Argentina, Giappone e Stati Uniti. Stabili quelli dall'Europa.
Grazie al turismo, le autorità carioca hanno prvisto entrate per 2,2 miliardi di reais (circa 700 milioni di euro).

Correlati

Potresti esserti perso