Cracco 150304132401
BUFERA 4 Marzo Mar 2015 1320 04 marzo 2015

Spoiler Masterchef, Sky per vie legali contro Striscia

La trasmissione ha svelato in anticipo il nome del vincitore. Magnolia: «Irregolarità sui concorrenti false».

  • ...

Lo chef Carlo Cracco.

C'era da aspettarselo: dopo lo spoiler di Striscia la Notizia che ha fatto infuriare i telespettatori rivelando in anteprima il nome del vincitore della quarta edizione di Masterchef, la trasmissione di Canale 5 sarà probabilmente portata in tribunale.
A quanto ha appreso l’agenzia Adnkronos, Sky, che il 3 marzo aveva formalmente diffidato il programma a diffondere il nome del vincitore e che ora ritiene di aver subito un danno oggettivo, procederà infatti per vie legali.
MAGNOLIA: «IRREGOLARITÀ FALSE». Intanto Magnolia, la società che produce il talent show di cucina, ha comunicato di respingere tutte le accuse di presunte irregolarità sollevate da Striscia. «Secondo il tg satirico, il concorrente Nicolò Prati avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano. La notizia è falsa», ha fatto sapere la società, «e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali».
SADLER: «IL CONCORRENTE NON HA MAI LAVORATO PER ME». Lo chef Claudio Sadler ha liquidato in una nota «come invenzione fantasiosa destituita di fondamento la voce circolata con insistenza, in seguito al servizio di Striscia La Notizia del 3 marzo, secondo cui Nicolò Prati, concorrente finalista a MasterChef, avrebbe avuto un rapporto di lavoro con i suoi ristoranti di Milano».
SU TWITTER IMPAZZA L'HASHTAG #STRISCIANOSPOILER. Intanto su Twitter la conversazione intorno alla vicenda del presunto vincitore del cooking show rilanciato dal tg satirico di Canale 5 si attesta a oltre 12 contenuti (fatti da oltre 7 milautenti) oltre il 95% negativi e di rilancio della notizia contro lo spoiler su Twitter. Da oltre 13 ore l'hashtag #striscianospoiler è primo nella classifica di Twitter. Questo secondo i dati diffusi da Radian6.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso