TIVÙ 5 Marzo Mar 2015 2252 05 marzo 2015

Masterchef, vince Stefano Callegaro

Lo aveva anticipato Striscia la notizia. Al secondo posto Nicolò, terza Amelia. Foto.

  • ...

Come aveva già rivelato Striscia la notizia, è Stefano Callegaro il vincitore di Masterchef Italia 2015. Al secondo posto Nicolò Prati, terza Amelia Falco.
È stata così confermata l'anticipazione di Striscia che aveva alzato un polverone di polemiche per aver svelato il nome del vincitore prima della finale, mettendo anche in dubbio il regolamento.
Nonostante lo spoiler, sui social network l'hashtag #MasterChefIt è subito schizzato fra i trending topic su Twitter.
TRIONFO DELLA CUCINA. Polemiche a parte, è stato il trionfo della cucina. La sfida ai fornelli tra i tre finalisti è stata altissimo livello, come hanno detto anche i tre giudici-star Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco particolarmente soddisfatti alla fine di una quarta edizione dominata dalla grande cucina.
FINALE DI ALTISSIMO LIVELLO. Il vincitore Stefano, agente immobiliare di 43 anni, ha accolto la notizia tra le lacrime, lui che ha passato tutta la gara sudando per la fatica e la tensione e alla fine è stato travolto dalla felicità. Nicolò, appena 21 anni e un papà medico «che ora avrà capito che cosa voglio fare», il «fanciullo dentro eterno uomo» si è aggiudicato la prima prova, quella mistery box che però, dice lui, porta anche un po' sforfuna ma è arrivato in finale dove ha esordito rompendo la bottiglia dell'olio. Per lui un secondo posto meritatissimo.Terza la campana Amelia che è 'caduta', destino baro, sulla mozzarella ripiena di tagliolini di Rosanna Marziale, chef della sua terra, pur realizzata splendidamente. Alla fine anche i giudici sono stati felici e hanno sentenziato in coro: mai una finale di così alto livello.

#MasterChefIt Tweets

Correlati

Potresti esserti perso