Masterchef Stefano Callegaro 150306114656
TIVÙ 6 Marzo Mar 2015 1615 06 marzo 2015

Masterchef 5, Antonino Cannavacciuolo tra i giudici

Si aggiungerà ai tre chef storici. Record assoluto di share per la finale: 1,4 milioni di telespettatori.

  • ...

Nicolò Prati, Amelia Falco e Stefano Callegaro: i tre finalisti della quarta edizione di MasterChef Italia.

Un record assoluto quello della finale della quarta edizione di MasterChef, che si è chiusa con la vittoria di Stefano Callegaro e ha sfiorato il milione e mezzo di telespettatori.
Un vero boom di ascolti nonostante l'operazione di Striscia la notizia, che aveva rivelato in anticipo il vincitore suscitando un mare di polemiche.
1,4 MILIONI DAVANTI ALLA TIVÙ. Nel dettaglio la puntata del 5 marzo, trasmessa da Sky Uno, è stata vista da 1 milione 463 mila telespettatori pari al 4,87% di share. Il talent show di Sky Uno ha appassionato ogni giovedì 1,1 milioni di spettatori medi, totalizzando grazie alla possibilità di fruizione in differita 2,2 milioni di spettatori medi ad episodio, una crescita del 30% rispetto alla scorsa edizione.
500 MILA TWEET. Numeri straordinari anche sui social, dove il giovedì sera MasterChef ha dominato la classifica di Twitter, restando nella top 10 fino al giorno successivo. Sono stati oltre 500 mila tweet di conversazione globale attorno al programma per questa edizione, di cui oltre 347.000 con hashtag #MasterChefIt.
I GIUDICI DIVENTANO QUATTRO. Ci sono già cambiamenti in vista per la prossima edizione: per l'edizione 2016, ha annunciato Andrea Scrosati, responsabile intrattenimento e news di Sky, i giudici passeranno da tre a quattro. Agli attuali si aggiungerà infatti lo chef Antonino Cannavacciuolo. «Un giudice in più modificherà ovviamente anche le dinamiche e l'equilibrio del programma», ha aggiunto Scrosati, «Del resto una delle regole televisive è che quando un programma va benissimo è il momento di introdurre dei cambiamenti».
CASTING APERTI PER IL 2016. Sky e Magnolia, la società di produzione del format, hanno inoltre ricordato che è già aperto il casting per la prossima edizione che, come le precedenti, si registra in estate.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso