Dumbo Burton 150311172716
CINEMA 11 Marzo Mar 2015 0800 11 marzo 2015

Tim Burton gira Dumbo in live action

Riadattamento per Disney: personaggi reali e tanti effetti speciali. La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger.

  • ...

Dumbo torna sul grande schermo in versione firmata Tim Burton.
La Disney ha annunciato l'11 marzo un accordo col regista statunitense che nel 2010 si era cimentato col mondo delle fiabe in Alice nel paese delle meraviglie.
Le nuove avventure dell'elefantino che vola saranno un 'live action', un film con personaggi reali e tanti effetti speciali.
ATTORI IN CARNE E OSSA. La decisione segna un nuovo passo dello studio di Topolino di portare sul grande schermo versioni 'in carne e ossa' dei suoi grandi classici.
Dumbo, la storia di un elefantino da circo preso in giro per le sue grandi orecchie fino a quando non impara a volare, fu un successo quando uscì nelle sale nel 1941.

  • Una scena di Dumbo.

Come riportato dall'Hollywood reporter, la sceneggiatura è stata affidata a Ehren Kruger di Transformers: accanto alla saga di Dumbo che durava appena 60 minuti è stata aggiunta la storia di parallela una famigliola.
L'ultimo esempio di adattamento di una favola animata al 'live action' da parte di Disney è stata la Cenerentola con Lily James che approda nelle sale il 12 marzo.
ALICE HA INCASSATO 1 MLD DI DOLLARI. Lo studio ha già avuto successo con il remake di altre fiabe a partire da La carica dei 101 del 1996, portata in vita da una Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson e un sacco di cani in carne e ossa.
Nel 2010 l'Alice di Tim Burton con Johnny Depp ha incassato oltre un miliardo di dollari, seguita a ruota da Maleficent con Angelina Jolie nella parte della 'cattivissima': ha aperto nel maggio 2014 e ha guadagnato 758 milioni di dollari.

  • Il trailer di Alice nel paese delle meraviglie.

E non è che l'inizio: secondo il tabloid britannico The Independent c'è già in cantiere la una versione 'modernizzata' de Il libro della giungla (dovrebbe uscire il 2016) seguita da La bella e la bestia, nella filiera nel 2017.
IL PREMIO OSCAR. Dumbo fu campione d'incassi degli Anni 40: vinse anche l'Oscar per la miglior colonna sonora e fu candidato per la canzone originale (Baby Mine).

Tweet riguardo Tim Burton

Articoli Correlati

Potresti esserti perso