Premio Strega 120704205839
LETTERATURA 30 Marzo Mar 2015 1905 30 marzo 2015

Libri, nasce il Premio Strega ragazzi

Due cinquine, una da 6 a 11 anni, l'altra da 12 a 16. A votare sono gli studenti di elementari e medie.

  • ...

Nasce il Premio Strega ragazzi destinati ai libri per bambini. L'annuncio è stato dato il 30 marzo all'inaugurazione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Una commissione di esperti è chiamata a selezionare due cinquine, ha spiegato Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, una di libri per bambini dai 6 agli 11 anni, l'altra per ragazzi dai 12 ai 16 anni.
ASSEGNATO ALLA CHILDREN'S BOOK FAIR. L'annuncio è stato dato alla presenza del presidente di Bologna fiere, Duccio Campagnoli e dei sottosegretari del ministero dei Beni culturali, Ilaria Borletti Buitoni, e del sottosegretario al ministero della Cultura croato, Tamara Perisic, e del presidente dell'Associazione italiana editori Marco Polillo.
Frutto dell'accordo tra Fiera del libro per ragazzi, Centro per il libro e la lettura del ministero dei Beni culturali e Fondazione Bellonci, il nuovo Premio Strega ragazzi deve essere assegnato alla prossima edizione della Bologna Children's Book Fair.
NOMINATION ANNUNCIATE IN AUTUNNO. L'annuncio delle cinquine è previsto in autunno alla seconda edizione di Libriamoci, la manifestazione promossa dal Centro per il libro e la lettura, dal 26 al 31 ottobre. Agli studenti di scuole elementari e medie di tutta Italia spetta poi il compito di decretare i vincitori della prima edizione del Premio Strega Ragazzi.

Correlati

Potresti esserti perso