GRANDE ATTESA 31 Marzo Mar 2015 1202 31 marzo 2015

L'Inghilterra aspetta il Royal baby bis: «Sarà femmina»

Per i bookies si chiamerà Alice. E nascerà intorno al 21 aprile. In Gran Bretagna sale la febbre. Foto.

  • ...

Kate Middleton, duchessa di Cambridge.

Kate Middleton è ufficialmente in maternità. Dopo l’ultima apparizione pubblica di venerdì 27 marzo, la duchessa di Cambridge non si vedrà in giro fino a quando non diventerà mamma per la seconda volta.
Mancano poche settimane, e i bookmaker non si danno pace: che giorno nascerà il nuovo Royal baby? Come si chiamerà? Ma soprattutto, sarà un maschio o una femmina?
Da quando il Daily Mail ha scritto che la Middleton è convinta che si tratti di una bambina, in tanti hanno puntato sul nome Alice (14 a 1), tradizionale nella famiglia reale inglese fin dal XIX secolo: basta ricordarsi della secondogenita della regina Vittoria e della moglie del duca di Gloucester. In lizza, subito dietro Alice, ci sono i nomi Charlotte (11 a 2), Alexandra (14 a 1), Elisabetta (9 a 2) e Diana (16 a 1). In caso il piccolo George dovesse avere un fratellino, invece, i nomi più quotati sono Arthur, Henry e James, tutti dati 20 a 1.
NASCITA PREVISTA A FINE APRILE. Stampa e gossip non hanno risparmiato Kate neanche durante questa gravidanza, sebbene l’attenzione mediatica ricevuta di duchi di Cambridge sia stata di gran lunga inferiore rispetto a quanto successo alla nascita del principino George.
Ora lui ha quasi due anni, e un fratellino o una sorellina in arrivo con cui dividere gli scatti rubati dei fotografi.
Al lieto evento manca davvero poco: in tanti scommettono che il nuovo rampollo della casa reale inglese nascerà intorno al 21 aprile, altri si divertono immaginando il parto in concomitanza con le elezioni politiche del 7 maggio.
TABLOID SCATENATI. Di certo c’è che il Regno Unito ha di nuovo la febbre da Royal baby, e chi sta pagando il prezzo più alto è la povera Kate: con l’avvicinarsi del fatidico giorno, opinionisti e giornalisti di tutta Inghilterra si sono scatenati. La duchessa ha la ricrescita? Ecco spuntare consigli su come non dimenticarsi della tinta ai capelli quando si è incinte. Non ha rinunciato a tacchi e vestitini? Lei sì che sa come affrontare una gravidanza con stile.
Kate, abituata a stare sotto i riflettori, ha fatto buon viso a cattivo gioco nonostante la sofferenza fisica causata dall’iperemesi gravidica di cui ha sofferto per tutta la gravidanza.
Adesso però è tempo di riposare: la Middleton non apparirà in pubblico fino a quando non lascerà la clinica privata Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra, come mamma bis.
WILLIAM: «NON VEDIAMO L'ORA». E il principe William? A 32 anni ha appena cambiato lavoro diventando pilota per la compagnia Bond Air Services, che si occupa di ambulanza e polizia aerea, ma questo non gli impedirà di prendersi un paio di settimane a casa in paternità, come ha già fatto alla nascita del primogenito George.
«Io e Kate non vediamo l’ora di questo nuovo arrivo nella nostra famiglia», ha detto con un grande sorriso.
Tutto è pronto all’arrivo del secondo Royal baby, adesso è davvero solo questione di settimane.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso