Stromae Carmen 150403152732
MUSICA 3 Aprile Apr 2015 0800 03 aprile 2015

Stromae, la Carmen contro Twitter

Nel video del cantautore belga l'uccellino, simbolo del social network, è diventato un minaccioso mostro che domina la nostra vita.

  • ...

Critica feroce di Stromae contro l'era dei social network.
In Carmen il potere alienante di Twitter è raffigurato da un minaccioso uccello azzurro che finisce per dominare la vita del protagonista, Stromae stesso: non mancano stoccate anche ai grandi dei social e non solo, come Barack Obama, la Regina Elisabetta II e Lady Gaga.

Il brano è tratto dall'album Racine Carrée (2013), campione di vendite con 3,4 milioni di copie vendute e certificato platino anche in Italia.
Paul Van Haver (vero nome dell'artista) è attualmente impegnato in un tour mondiale che in America toccherà alcune delle venue (Madison Square Garden) e festival (Coachella, Lollapalooza) più prestigiosi.
IN ITALIA A LUGLIO. Dopo i successi nei palazzetti a dicembre, il tour tornerà anche in Italia per due tappe estive: Stromae sarà l'8 luglio al Postepay Rock di Roma e il 14 luglio all'Hydrogen Festival di Padova.
Per il video il cantautore belga ha collaborato con Sylvain Chomet, già regista de Appuntamento a Belleville e L'illusionista.

Correlati

Potresti esserti perso