RELIGIONE 3 Aprile Apr 2015 0800 03 aprile 2015

Sylvie Lubamba, papa Francesco le lava i piedi

Da Markette a Rebibbia: la showgirl in carcere per l'esecuzione di un cumulo di condanne. Foto.

  • ...

Dalla tivù alla lavanda dei piedi, a Rebibbia. Fra i detenuti del carcere romano ai quali papa Francesco il 2 aprile ha lavato i piedi in occasione del giovedì santo, c'era anche Sylvie Lubamba (guarda le foto).
Nata a Firenze il 29 febbraio 1972 da genitori congolesi, nel 1992 è stata eletta Miss Toscana e ha acquisito così il diritto di partecipare Miss Italia, diventando la prima concorrente di colore al concorso.
Dopo alcune apparizioni in spot pubblicitari, nel 1998 ha iniziato la carriera televisiva nel programma Guida al campionato.
SUCCESSO CON MARKETTE. Nel 2004 ha avuto il suo momento di maggior successo come soubrette del programma Markette condotto da Piero Chiambretti. Nel 2005 ha partecipato al reality show, La talpa.
Nel gennaio 2006 Silvy Lubamba è stata condannata dal tribunale di Grosseto a cinque mesi e venti giorni per uso indebito di carte di credito.
Nel marzo 2008 ha patteggiato una pena di sei mesi e 10 giorni davanti al gup del tribunale di Tempio Pausania per aver pagato una vacanza in Costa Smeralda con carte di credito rubate. Il 7 agosto 2014 è stata arrestata per i medesimi reati.

Correlati

Potresti esserti perso