COSTUME 13 Aprile Apr 2015 0800 13 aprile 2015

Brunei, si sposa il figlio del sultano

Abiti d'oro, scarpe di diamanti e una festa lunga otto giorni: il sì del 31enne Haji Bolkian. Foto.

  • ...

Matrimonio da mille e una notte quello che si è celebrato in Brunei tra il rampollo del sultano e la 22enne Dayangku Raabi'atul Adawiyyah Pengiran Haji Bolkian (guarda le foto).
Il principe Abdul Malik, 31 anni, è il figlio minore di Hassanal Bolkiah, uno degli uomini più ricchi al mondo.
È secondo in linea di successione al trono del piccolo Stato, situato sull'isola del Borneo, nel Sud Est asiatico. Momento clou dei festeggiamenti, iniziati il 5 aprile, è stato domenica 12 aprile con la presentazione della coppia a nobili, personaggi di fama internazionale e familiari, nella sala del trono di palazzo reale, residenza da ben 1.788 stanze.
DIADEMA TEMPESTATO DI DIAMANTI. Mozzafiato non solo la location (il palazzo Istana Nurul Iman) ma anche gli abiti d'oro della coppia, le scarpe di diamanti, i gioielli della sposa: il diadema tempestato di sei smeraldi a forma di goccia, accompagnato da una collana con pendente centrale, spilla, bracciale e anello, tutto con smeraldi grandi quanto uova di quaglia. Di oro puro anche la cavigliera. Ultimo colpo di scena il bouquet: niente fiori, solo pietre preziose.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso