MODA 16 Aprile Apr 2015 0800 16 aprile 2015

Gisele Bundchen, ultima sfilata in Brasile

Lacrime, applausi e standing ovation del pubblico. Dopo 20 anni di successo la modella ha detto addio alle passerelle. Foto e video.

  • ...

Lacrime, applausi e standing ovation del pubblico.
Il 15 aprile la 34enne modella brasiliana Gisele Bündchen ha dato l'addio alle passerelle con un'ultima sfilata alla Sao Paulo Fashion Week, dove aveva iniziato esattamente 20 anni (guarda le foto e il video).
In prima fila parenti e amici, inclusi i genitori del marito, la star del football americano, Tom Brady.
PIÙ VICINA ALLA FAMIGLIA. Motivo del ritiro (non dalla pubblicità e dai servizi fotografici) il desiderio di stare più vicina al consorte, quarterback dei New England Patriots e ai due figli, Benjamin e Vivian.
In un'intervista rilasciata al brasiliano Folha de Sao Paulo ha raccontato inoltre che «è stato il mio corpo a chiedermi di smettere».
Di sicuro la sua sarà una 'pensione' dorata. Secondo la rivista Forbes, infatti, Gisele Bündchen ha guadagnato 47 milioni di dollari tra giugno 2013 e giugno 2014, confermandosi per l'ottava volta consecutiva la modella più pagata del mondo.

Nata il 20 luglio 1980 a Horizontina, nello Stato brasiliano di Rio Grande do Sul, da genitori tedeschi, Gisele ha debuttato nella moda nel 1994, notata da un manager dell'agenzia Elite Model Management, in un McDonald's di San Paolo. Pochi mesi dopo ha vinto a Parigi il concorso Elite Model Look.
NEL 2001 SUL CALENDARIO PIRELLI. Nel 1999 è stata giudicata modella dell'anno, entrando nel gotha delle top e nel 2001 è stata una delle protagoniste del calendario Pirelli.
Negli corso della sua carriera ha lavorato per tutti i marchi più noti, da YSL a Dolce & Gabbana, Dior, Vuitton, Roberto Cavalli, Versace, Bulgari, Ralph Lauren, Valentino e Balenciaga. Nel 2013 è diventata il volto del profumo Chanel N.5.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso