ANNUNCIO 4 Maggio Mag 2015 1614 04 maggio 2015

La Royal girl si chiama Charlotte Elizabeth Diana

Ha anche i nomi della regina e di Lady D, la madre di William amata dal popolo. Foto.

  • ...

La Royal baby girl ha un nome, anzi tre: si chiama Charlotte Elizabeth Diana.
Lo ha annunciato Kensington Palace (guarda le foto).
La piccola principessa di Cambridge porta dunque i nomi della bisnonna regina e di Lady D, madre di William morta nel 1997 e amatissima dal popolo britannico.
SEGNO DI PACIFICAZIONE. Questa scelta si può interpretare come segno di 'pacificazione' tra le due figure della famiglia reale dopo i contrasti del passato, culminati con l'atteggiamento inizialmente freddo mostrato dalla regina in occasione dei funerali della nuora Diana.
L’ultima principessa ad essere stata battezzata Charlotte è stata Carlotta Augusta del Galles, morta nel 1817 a causa di un’emorragia durante il parto del figlio.
NATA IL 2 MAGGIO. La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha dato alla luce il 2 maggio la bimba alla Lindo Wing del Saint's Mary Hospital di Londra: Charlotte è la secondogenita di William e Kate, arrivata meno di due anni dopo la nascita del principino George.
QUARTA IN LINEA DI SUCCESSIONE. La Royal girl è la quarta in linea di successione al trono britannico, su cui siede da oltre 60 anni la regina Elisabetta: seguono il principe Carlo (suo nonno), il principe William (suo padre) e il principino George (suo fratello maggiore).

Tweets about 'Charlotte Elizabeth Diana'

Correlati

Potresti esserti perso