GALLERY 29 Giugno Giu 2015 1717 29 giugno 2015

Glastonbury, tonnellate di spazzatura dopo il festival

Sul terreno dello storico evento musicale, 177 mila persone hanno lasciato 1,65 tonnellate di rifiuti. Squadre di volontari al lavoro per ripulire tutto. Foto.

  • ...

A Glastonbury è tempo di fare pulizia. Dopo quattro giorni di sesso, droga e rock'n'roll, 177 mila partecipanti hanno lasciato sul terreno una quantità spropositata di rifiuti. Una squadra di 800 volontari ha iniziato a rimuovere coi trattori 1,65 tonnellate di spazzatura e circa 5 mila tende abbandonate, che punteggiano la spianata in cui si è svolta l'edizione 2015 dello storico Festival nato nel 1970, a 10 chilometri dalla città di Glastonbury, nella regione inglese del Somerset (foto).
MUSICA, DANZA E TEATRO IN STILE HIPPIE. Glastonbury è un evento conosciuto soprattutto per la musica, ma dà spazio anche ad altre forme d'arte come la danza, il teatro, il circo e il cabaret. Ben nota è anche la propensione al consumo di droghe da parte dei suoi aficionados: una caratteristica che non sorprende, considerando l'origine hippie della manifestazione. A giudicare però dai due poliziotti che si sono fatti fotografare sorridenti accanto a un campeggiatore superstite addormentato sulla sedia, l'edizione 2015 non sembra aver creato particolari problemi d'ordine pubblico.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso