Concerti Estate 150715183540
MUSICA 15 Luglio Lug 2015 1708 15 luglio 2015

Italia, i concerti dell'estate 2015

Gli appuntamenti da luglio a settembre: da Sting, Lenny Kravitz, Linkin Park a Jovanotti. Tutte le date.

  • ...

L'estate 2015 è all'insegna della musica.
Già archiviati alcuni degli appuntamenti più attesi della stagione, come le otto tappe del Live Kom '015 di Vasco Rossi o il debutto negli stadi di Tiziano Ferro o ancora la data unica degli AC/DC che ha infiammato i 90 mila di Imola, luglio, agosto e settembre promettono ancora una carrellata di concerti.


UNICA DATA ITALIANA PER I MUSE. Si parte dai Muse che sabato 18 luglio sono attesi al Rock in Roma, per la loro unica apparizione italiana. Altra data unica è quella dei Prodigy, pionieri del big beat e della jungle/drum'n'bass, che stanno portando in giro per il mondo le canzoni dell'ultimo album The day is my enemy e fanno tappa al Campovolo di Reggio Emilia il 25 agosto.


STING AL PISTOIA BLUES. Lo stesso spazio che il 19 settembre si appresta ad accogliere anche un altro evento unico: i festeggiamenti per i 25 anni di carriera di Ligabue. Santana fa il bis con Verona il 20 luglio e Pistoia il 21, Mark Knopfler rilancia con un poker tra Padova (il 18 luglio), Barolo (il 20), Roma (il 21) e Lucca (il 22). Chi è di casa è invece Sting, che il 21 approda a Barolo per Collisioni e il 24 al Pistoia Blues.


TRE DATE PER LENNY KRAVITZ. Anche Lenny Kravitz torna nel nostro Paese, per tre date: il 26 sarà al Lucca Summer Festival, il 27 a Roma, il 29 a Padova, mentre Bjork fa la sua apparizione a Roma il 29 luglio.
Robbie Williams, dopo il tuffo nell'arena rock di Roma il 7 luglio, è atteso a Lucca il 23 luglio.


LORENZO NEGLI STADI DA PESCARA A BARI. Jovanotti, invece, tornato negli stadi a distanza di due anni con la stessa entusiasmante energia, deve ancora far tappa a Messina (il 18 luglio), a Pescara (il 22), a Napoli (il 26) e a Bari il 30, prima di prendersi una pausa e ricaricare le batteria in vista dei live autunnali nei palazzetti. Il re Mida della dance anni '80, Giorgio Moroder è protagonista di due serate: il 24 luglio a Roma, il 25 a Milano.


GLI U2 IN TOUR A TORINO. Il 30 luglio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè chiudono la loro esperienza in trio con una festa nella loro Roma. E per chi non ha ancora fatto indigestione di sette note, anche settembre promette live per tutti i palati: a partire dal 4-5 settembre quando gli U2 sbarcheranno a Torino con l'Innocence + Experience tour.


LINKIN PARK A ROMA. Toccata e fuga al Rock in Roma per i Linkin Park il 6 settembre, mentre meno di una settimana dopo, il 12, Eros Ramazzotti è pronto per l'anteprima a Rimini dell'Eros world tour 2015, il cui debutto mondiale è previsto il 16 all'Arena di Verona.

MANNOIA, VENDITTI E MORANDI. L'Arena è stata eletta a tempio della musica anche da Fiorella Mannoia che il 7 settembre ha chiamato a raccolta amici e colleghi per festeggiare 40 anni di carriera, così come ha fatto Francesco De Gregori il 22 per i 40 anni dell'album Rimmel. Il 5 settembre Antonello Venditti occupa invece lo Stadio Olimpico a Roma, e sempre a Roma l'inedita coppia dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni-Gianni Morandi, sarà impegnata dal 10 settembre, per 10 serate al Foro Italico.

Correlati

Potresti esserti perso