Zuckerberg 150801163525
L'ANNUNCIO 1 Agosto Ago 2015 1633 01 agosto 2015

Zuckerberg diventa papà. E sdogana gli aborti spontanei

Zuckerberg sdogana il tabù, raccontando la sua esperienza. E svela che presto sarà padre.

  • ...

Mark Zuckerberg e la moglie in attesa di una bimba.

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan, sposati nel 2012, avranno una bambina. L'annuncio su Facebook naturalmente.
«Abbiamo una bella notizia», ha scritto, «aspettiamo una bambina! Questo sarà un nuovo capitolo nella nostra vita. Siamo stati così fortunati per avere l'opportunità di entrare in contratto con la vita delle persone intorno al mondo - Cilla come pediatra ed educatrice, e io attraverso questa comunità e con le attività filantropiche. Ora cercheremo di rendere il mondo un posto migliore per nostra figlia e per la prossima generazione».

Ma il paperone 31enne - la cui fortuna ammonta a 35 miliardi di dollari - ha colto anche l'occasione per sdoganare quello che sembra ancora un tabù: gli aborti spontanei.
PARLARNE AIUTA. «Si comincia a immaginare chi sarà il bebé, a sognare il suo futuro, a fare programmi», ha scritto sempre nel post, «ma d'un tratto tutto finisce. Ed è una esperienza solitaria. Molti non ne parlano con nessuno, perché forse temono che gli altri possano allontanarsi o giudicarli male, pensando a un difetto congenito o a responsabilità dirette».
«Nel mondo aperto e connesso di oggi», ha continuato, «discutere di queste temi ci avvicina, crea comprensione e tolleranza. Ci auguriamo che condividere la nostra esperienza dia al numero maggiore di coppie possibile la stessa speranza che abbiamo ricevuto noi e possa aiutarle. La buona notizia è che la nostra gravidanza è ormai abbastanza avanti e il rischio di perdere il bambino è basso».

Correlati

Potresti esserti perso