FOTOGRAFIA 4 Agosto Ago 2015 1510 04 agosto 2015

National Geographic Traveler Photo Contest, vince il sussurro della balena

L'immagine ritrae una megattera con il suo piccolo. Selezionata tra quelle di 17 mila partecipanti. Le 10 foto più belle.

  • ...

Una fotografia in bianco e nero, scattata da Anuar Patjane Floriuk, ha vinto il primo premio del National Geographic Photo Contest (foto).
Floriuk si è immerso nelle acque di Roca Partida, un'isola al largo della costa occidentale del Messico, il suo Paese natale. «La foto non è stata studiata o programmata», ha raccontato, «ero lì perché dovevo fotografare da vicino la testa della balena, ma ad un certo punto mi son ritrovato solo, lontano dal gruppo di supporto della squadra di sommozzatori. Si è creato uno spazio intorno alla balena e al suo cucciolo, una composizione scenica e un flusso giusti da immortalare». Titolo dello scatto: Whale Whisperers.
QUATTRO CATEGORIE E 17 MILA PARTECIPANTI. L'edizione 2015 del concorso sponsorizzato dal Nationali Geographic ha ricevuto più di 17 mila iscrizioni. Quattro le categorie: ritratti di viaggio, scene all'aperto, il senso dei luoghi e i momenti spontanei. Il premio vinto da Floriuk consiste in un safari fotografico per due persone della durata di otto giorni in Costa Rica e lungo il Canale di Panama.

Correlati

Potresti esserti perso