Fighters Rockin1000 150817111544
MUSICA 17 Agosto Ago 2015 1115 17 agosto 2015

Rockin1000, incontro a Walla Walla con i Foo Fighters

L'organizzatore Fabio Zaffagnini conosce Dave Grohl a un festival Usa.

  • ...

Tutto era cominciato con un video e una cover. Un omaggio ai Foo Fighters, un invito collettivo a cui Dave Grohl aveva risposto «presente» in un italiano imperfetto ma efficace. Se i Foo Fighters suoneranno a Cesena è perché quei mille musicisti che hanno cantato insieme la loro Learn to Fly hanno conquistato il loro cuore.
L'intesa tra gli organizzatori di Rockin1000 e la band guidata dall'ex batterista dei Nirvana è stata suggellata da un incontro a Walla Walla, cittadina dello Stato di Washington 10 volte più piccola di Cesena e con un meno di un terzo della sua popolazione, eppure sede di un importante Festival rock internazionale.
Le foto che testimoniano l'incontro circolano in Rete. Una è un selfie di gruppo. L'altra ritrae Grohl che apre le braccia quasi a voler accogliere Fabio Zaffagnini, mente dietro al video messaggio per i Foo Fighters.

Dave Grohl incontra gli organizzatori di Rockin1000.

Un sogno realizzato per un ragazzo cresciuto a pane Nirvana e Foo Fighters, come ha rivelato lo stesso Zaffagnini in un'intervista rilasciata a luglio al sito Alternative Nation. Ora il secondo capitolo, a Cesena.

  • Il video di Rockin1000. Un invito collettivo per i Foo Fighters.

  • La risposta di Dave Grohl a Rockin1000.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso