GALLERY 27 Agosto Ago 2015 1244 27 agosto 2015

Corea del Nord, immagini di vita quotidiana

Il fotografo Taylor Pemberton è stato quattro giorni a Pyongyang. E ha postato su Instagram immagini inedite del Paese asiatico e dei suoi abitanti. Foto.

  • ...

Un giovane fotografo americano ha passato quattro giorni in Corea del Nord e ha pubblicato sul suo account Instagram alcune immagini di vita quotidiana nel Paese asiatico. Un ambiente difficile da descrivere, a causa della rigida dittatura militare di stampo stalinista che lo governa (foto).
CONTROLLATO DALL'ESERCITO. Taylor Pemberton, questo il nome del fotografo, è stato accompagnato da un ufficiale dell’esercito che gli ha fatto da guida e da controllore, lasciandolo libero di camminare per strada da solo soltanto per pochi minuti ogni giorno. Nonostante la stretta sorveglianza, Pemberton è riuscito nel suo intento, scattando immagini che offrono un punto di vista inedito sul mondo di Kim Jong-un.
L'AGENZIA GETTY NELLE CAMPAGNE NORDCOREANE. Un'altra serie d'immagini contenute nella gallery proviene poi dalle campagne della Corea del Nord, ed è stata pubblicata per la prima volta dall'agenzia fotografica Getty Images, dopo la positiva conclusione dei negoziati militari tra Pyongyang e Seul.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso