The Sun Hiv 151111131856
RIVELAZIONI 11 Novembre Nov 2015 1320 11 novembre 2015

The Sun: «Una star di Hollywood ha l'Hiv»

Il tabloid britannico rivela: «Si tratta di un playboy che è stato con tante donne». Polemica sulla cover.

  • ...

Hollywood è in apprensione. Una delle sue star più in evidenza avrebbe contratto il virus Hiv. La notizia, anticipata da un articolo del Radar online, è stata definitivamente sganciata dal tabloid britannico The Sun.
L'identità dell'uomo è rimasta segreta, ma il tabloid britannico ha fornito un potenziale identikit parlando delle sue conquiste: «Un'attrice premiata, una star dei film molto religiosa, una personalità di spicco a Hollywood con un passato controverso, una star della televisione, una personalità dei media e una celebre modella».
LUI LO SA DA ANNI. Secondo una fonte del Sun, «solo ora è diventata di pubblico dominio la positività di questa persona, ma lui ne è a conoscenza da qualche anno». A spaventare l'attore sarebbero le possibili cause delle donne che ha frequentato e messo in pericolo nel corso degli anni. Stando a quanto riportato dal tabloid, tante persone vicine al divo gli avrebbero consigliato di affrontare con coraggio la situazione e uscire allo scoperto, ma il diritto interessato non ne avrebbe alcuna intenzione, nel timore che una tale rivelazione possa influenzare la sua carriera.
E mentre, tra i lettori, è già scattata la corsa a chi indovina per primo l'identità dell'attore misterioso, il Sun è stato accusato di alimentare la stigmatizzazione dell'Hiv con la sua copertina.

UNA MALATIA CON CUI OGGI SI CONVIVE. Sebbene intorno al tema rimangano forti pregiudizi, negli ultimi anni, però, i risultati della ricerca scientifica e una maggiore presa di coscienza del problema hanno aiutato i malati a costruirsi una loro vita. A settembre l'attore tivù Danny Pintauro ha rivelato di convivere col virus da 12 anni, e di averlo contratto tramite un rapporto sessuale orale a causa delle ferite all'interno della sua bocca.
Ancora più celebre il caso di Magic Johnson, star della Nba, playmaker storico dei Los Angeles Lakers e del Dream Team Usa campione olimpico a Barcellona 1992, che nel rivelare la sua positività all'Hiv un anno prima dell'impresa con la nazionale disse: «Qualche volta sei un po' naif, e pensi che solo i gay possano prendere l'Hiv, non può capitare a me. Oggi sono qui per dire che può succedere a tutti, pure a me, Magic Johnson».

Correlati

Potresti esserti perso