Aggiornato il 24 novembre 2017 2 Dicembre Dic 2015 1642 02 dicembre 2015

Billy the Kid, seconda foto scoperta in due mesi

A due anni dal ritrovamento nell'ottobre 2015 di uno scatto del 1880 arriva la conferma: l'immagine è l'unico documento che mostra il famoso fuorilegge con lo sceriffo Pat Garrett. E vale 10 milioni di dollari.

  • ...

Il fantasma di Billy the Kid continua a fare felici fortunati proprietari di fotografie che si rivelano ritratti del leggendario bandito. Dopo il ritrovamento di una sua immagine a metà ottobre 2015, del valore stimato di 5 milioni e acquistata dall'inconsapevole proprietario per 2 dollari, un'altra foto riportata alla luce è stata confermata come autentica.

Un avvocato della Carolina del Nord, Frank Abrams, ha rispolverato lo scatto che aveva acquistato per 10 dollari, convinto di aver riconosciuto il criminale dopo la scoperta avvenuta a ottobre. Due anni dopo, la conferma: la foto di Abrams ritrae il fuorilegge insieme allo sceriffo Pat Garrett. Gli esperti hanno valutato che lo scatto potrebbe valere fino a 10 milioni di dollari.

Secondo da destra: Billy the Kid. Il primo da sinistra sarebbe lo sceriffo Pat Garret (Fonte: Frank Abrams).

LA FOTO DELL'ARRESTO. È la seconda foto del bandito ad essere autenticata in due anni, e la terza in assoluto.
Il dettaglio che ha fatto suonare un campanello nella testa di Abrams è la presenza del primo uomo da sinistra, che secondo il proprietario dell'immagine dovrebbe essere Pat Garrett, lo sceriffo che uccise Henry Mc Carty (vero nome di Billy the Kid) nel 1881. Secondo la ricostruzione dell'avvocato, la fotografia sarebbe stata scattata il giorno dell'arresto di Billy, sette mesi prima che fosse ammazzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso