Emanuele 151202202204
RICONOSCIMENTO 2 Dicembre Dic 2015 2022 02 dicembre 2015

Il Premio Speciale 'Franco Cuomo' a Emmanuele Emanuele

Il presidente della Fondazione Roma premiato per la sua attività filantropica.

  • ...

Il presidente della Fondazione Roma Emmanuele Emanuele.

Emmanuele Emanuele, presidente della Fondazione Roma, ha ricevuto nel corso di una cerimonia presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma il 'Premio Speciale' del Franco Cuomo International Award.
L'onorificenza gli è stata assegnata per la sua attività «finalizzata alla promozione della cultura e delle arti e per il prezioso contributo all'implementazione dello spirito di iniziativa della società civile e lo sviluppo di politiche attive e propositive sul piano sociale, tanto più notevoli e significative in una fase di definizione e contrazione del welfare state, nonché per l'attività filantropica condotta negli anni alla guida della Fondazione».
SANITÀ, RICERCA E CULTURA. Emanuele ha ricordato in un breve intervento le direttrici della più antica istituzione sociale romana, dalla sanità alla ricerca scientifica, passando per l'arte e la cultura: «È un privilegio per me e per la Fondazione poter aiutare i meno fortunati da una parte e incentivare cultura e arte dall'altra, in un momento difficile del Paese, del Mediterraneo e dell'Europa».
Emanuele è stato premiato insieme a, tra gli altri, Giorgio Albertazzi, Carlo Fuortes, Antonio Scurati, Maria Latella, Mario Caligiuri, Marco Cauda e l'organizzazione americana di solidarietà Convoy for Hope.

Correlati

Potresti esserti perso