Factor 151210210501
SHOW 10 Dicembre Dic 2015 2100 10 dicembre 2015

X Factor 9, la finale live

Enrica, Davide, Urban strangers e Giosada. In quattro per la vittoria. Tra ospiti speciali e duetti.

  • ...

In 2 milioni da casa. Oltre 10 mila dal vivo ad Assago. La nona edizione di X Factor è arrivata al suo gran finale. Quattro i concorrenti rimasti in gara: Giosada, Davide, Enrica e gli Urban strangers, unica band ancora in corsa nell'anno in cui la competizione si è aperta anche a questa nuova categoria.
CATTELAN: «INGRESSO IN SCENA SPETTACOLARE». «Anche quest'anno il mio ingresso in scena sarà spettacolare, ma questa volta non sarò da solo», ha promesso il presentatore Alessandro Cattelan.
«Quella di quest'anno è stata anche l'edizione più equilibrata di tutte a livello artistico», ha aggiunto.
Dei quattro giudici, tre hanno ancora concorrenti. Elio è l'unico che ne può vantare due: Giosada e Davide. A Skin è rimasta Enrica. Fedez conta sugli Urban strangers. Mika, invece, sarà osservatore imparziale.
DA COLDPLAY A CREMONINI: OSPITI SPECIALI. Sul palco del Mediolanum Forum attesi anche ospiti speciali: Coldplay, Skunk Anansie, Elio e Le Storie Tese, Cesare Cremonini. E poi Mika e Fedez, per presentare il loro duetto Beautiful disaster. I due, nei giorni scorsi, avevano promesso che in caso di superamento del milione di visualizzazioni del brano su YouTube, si sarebbero esibiti nudi. «Per l'occasione», hanno scherzato, o forse no, i responsabili del programma, «ci stiamo lavorando».

23.54 - VINCE GIOSADA. Giosada vince la nona edizione di X Factor. Secondi gli Urban strangers.

23.42 - CREMONINI TORNA SUL PALCO. Cesare Cremonini sul palco per cantare il suo brano Lost in the weekend.

23.29 - E SKIN TORNA A CANTARE. Skunk Anansie sul palco. Skin sveste i panni del giudice e torna a fare quello che le viene meglio: cantare. Love someone else.




23.22 - URBAN STRANGERS ALLE PRESE CON OCEAN. La prima volta era andata male anche a causa di un problema tecnico. Ora gli Urban strangers ci riprovano con Ocean di Jay-Z e Danny Ocean. E va molto, molto, molto meglio.

23.14 - GIOSADA CANTA I FOO FIGHTERS. Ultima manche cominciata. Giosada canta The best of you dei Foo fighters. Ma per Skin è lui «the best».

23.10 - ED ELIO TOGLIE LE ALI DI GABBIANO. Torna alle sue celebri e folte sopracciglia Elio. «Voglio tutti i miei super poteri», e si toglie il trucco.

23.06 - FEDEZ E MIKA SI SPOGLIANO. Fedez e Mika mantengono la promessa e si spogliano sul palco. Ed Elio si unisce a loro abbassandosi i pantaloni e restando in mutande.


23.00 - CANTANO MIKA E FEDEZ. Mika e Fedez sul palco per il loro duetto Beautiful disaster. E sono vestiti. Promessa non mantenuta.

22.56 - DAVIDE ELIMINATO. Davide è il secondo eliminato della finale. In gara restano solo Giosada e Urban Strangers. Chi vincerà?

22.43 - ELIO E LE STORIE TESE SUL PALCO. Elio e le storie tese cantano Servi della Gleba. Un successo straordinario e immortale.

22.33 - E ORA GIOSADA. Giosada è l'ultimo a esibirsi col suo inedito Fermo e restante. Unanimità di giudizi positivi anche per lui. E voi, chi eliminereste? Votate il nostro sondaggio su Twitter.


22.18 - TOCCA AGLI URBAN STRANGERS. Ora sul palco gli Urban strangers. Cantano Runaway, inedito scritto da loro e prodotto da Fausto Cogliati. Anche loro conquistano i giudici, ma forse un po' meno di Davide.

22.10 - DAVIDE CANTA MY SOUL TRIGGER. Seconda manche dedicata agli inediti. Davide canta My soul trigger, scritta da Chiaravalli, Chanty e dallo stesso Davide. Che convince tutti i giudici. Convincerà anche il pubblico?

22.08 - LE SOPRACCIGLIA DI ELIO NON PIACCIONO A MIKA. «Sembri Elizabeth Taylor. Elizabeth Taylor morta». Così Mika commenta le sopracciglia di Elio.

22.00 - ENRICA ELIMINATA. Enrica è la prima concorrente a uscire dalla finale. E Twitter si divide.



21.48 - I COLDPLAY SUONANO: E NON SEMBRANO PIÙ I COLDPLAY. Sul palco i Coldplay. Suonano due brani del nuovo album che non hanno niente a che vedere con le sonorità del passato. E in molti hanno da ridire anche sul look di Chris Martin.



21.30 - PRIMA MANCHE DEDICATA A CREMONINI. Nella prima manche i ragazzi duettano con Cesare Cremonini su brani dell'autore bolognese. Giosada con Logico, Davide ha scelto Mondo. Per Enrica c'è La nuova stella di Broadway. Gli Urban strangers eseguono Buon viaggio.

21.15 - CATTELAN E I GIUDICI SCENDONO DAL CIELO. Aveva promesso un'entrata a effetto ed ecola. Alessandro Cattelan si cala dal cielo. Con lui ci sono i giudici. E ognuno canta un suo brano.

21.00 - MICHELE BRAVI SUL PALCO. Ha vinto l'edizione numero 7 del talent, ma non ha sfondato e si è convertito in Youtuber. Twitter ironizza, ma intanto #MicheleBraviSweetSuicide è già trending topic. E lui dimostra di avere una gran voce.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso