MUSICA 4 Aprile Apr 2016 1441 04 aprile 2016

Guns N' Roses, sul palco a sorpresa dopo 23 anni

Axl Rose, Slash e Duff McKagan danno vita a un concerto segreto. In attesa del tour al via da Las Vegas.

  • ...

I fan lo hanno saputo solo qualche ora prima, da un laconico messaggio su Twitter: Apr. 1,sometime after 11pm.
Tanto è bastato a scaraventare una folla sul Sunset Boulevard di Los Angeles, al negozio di strumenti musicali Gibson, dove i biglietti per il concerto dei Guns N' Roses sono andati ben presto esauriti. Axl Rose, Slash e Duff Mckagan, nucleo della band formatasi a metà degli Anni 80, si sono riuniti dopo molti anni al Troubadour di Santa Monica, locale che segnò le loro prime apparizioni. Oltre ai tre membri storici, il concerto ha visto alle tastiere Dizzy Reed, alla chitarra Richard Fortus e Frank Ferrer alla batteria, oltre a Melissa Reese come seconda tastierista.
INSIEME DOPO 23 ANNI Per divergenze con il carismatico cantante Axl Rose, il bassista Duff Mckagan e il chitarrista Slash avevano lasciato il gruppo a metà degli Anni 90. I tre avevano già annunciato all'inizio del 2016 il loro ritorno assieme in occasione del Coachella festival, evento musicale che si svolge negli Usa alla fine di aprile; nessuno, però, sapeva della reunion al Troubadour. Un antipasto del loro nuovo tour, Not in This Lifetime, che inizierà a Las Vegas l'8 aprile e si chiuderà il 22 agosto a San Diego. Dopo, è possibile che sbarchino nel vVecchio continente per proseguire il tour in Europa, ma ancora non ci sono certezze.
BRANI STORICI E QUALCHE COVER I Guns N' Roses hanno deliziato il pubblico suonando alcuni dei loro pezzi più celebri, quali Welcome to the jungle, Sweet child o' mine, Paradise city e November rain. In totale, 17 brani; non sono mancati tributi a Andy Williams (Speak softly love), Paul McCartney (Live and let die) e gli Who (The Seeker). Immancabile Knockin’ on Heaven’s door, il gioiello di Bob Dylan che i Guns N' Roses hanno tinto di languido hard rock.
AXL ROSE FRONTMAN DEGLI AC/DC? La reunion libera le voci di corridoio: Axl Rose potrebbe sostituire Brian Johnson negli Ac/Dc.
Il cantante britannico pare avere un problema all'udito, per cui i medici gli hanno consigliato di astenersi dai tour.

  • I Guns N' Roses insieme dopo 23 anni: il live del primo aprile al Trobadour.

Correlati

Potresti esserti perso