LUTTO 18 Aprile Apr 2016 1624 18 aprile 2016

Karina Huff è morta: fu una star delle commedie Anni 80

L'attrice inglese aveva 55 anni. Fu la Susan di Sapore di mare e la Samantha di Vacanze di Natale. Foto.

  • ...

È stata Susan e Samantha, bionda dal fascino straniero. Karina Huff, protagonista negli anni Ottanta di commedie di successo come Vacanze di Natale e nei due Sapore di mare, è morta a Londra, il 18 aprile 2016, a 55 anni (guarda le foto).
Il successo era arrivato all'improvviso, nel 1980, quando 19enne iniziò a condurre Popcorn, programma musicale di Canale 5 di cui sarebbe stata presentatrice fino al 1985.

  • Karina Huff e Christian De Sica in Vacanze di Natale.

SU PLAYBOY E PLAYMEN. Nel dicembre del 1981 fu sulla copertina di Playboy, presentata come la rivale di Heather Parisi, nel 1984 avrebbe posato di nuovo senza veli, per Playmen.
A portarla al cinema, per la prima volta, fu Carlo Vanzina, che la volle prima in Sapore di Mare, poi in Vacanze di Natale, dove interpretava Samantha, americana di Pittsburgh fidanzata con Christian De Sica.
In nove anni collezionò nove film, recitando con registi come Steno (Animali metropolitani) e Lucio Fulci (La casa nel tempo e Voci dal profondo).
IN TIVÙ CON CLASSE DI FERRO. In televisione fu protagonista in Zanzibar e Classe di ferro.
La fama, però, scivolò via col finire degli Anni 80. Nel decennio successivo, la sua presenza in tivù e al cinema si fece sempre più rara. Una partecipazione non accreditata, nel 1994, in Le nuove comiche di Neri Parenti e poco altro.
Nel 1999 ripercorse la sua fugace carriera nella trasmissione tivù Meteore. Nel 2013 è stata ospite di Barbara d'Urso a Domenica Live, cinque anni dopo aver scoperto un tumore al seno da cui era riuscita a curarsi.
Da anni era tornata a vivere in Inghilterra.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso