Peter Lindbergh 160519203249
MODA 19 Maggio Mag 2016 1456 19 maggio 2016

Calendario Pirelli 2017, gli scatti sono di Peter Lindbergh

Parte delle immagini realizzate a New York. Per il fotografo è la terza collaborazione.

  • ...

Peter Lindbergh.

È Peter Lindbergh il fotografo al quale Pirelli ha deciso di affidare la creazione del nuovo calendario per l'anno 2017.
Parte delle immagini verranno realizzate a New York.
TRE COLLABORAZIONI. Lindbergh, 72 anni, considerato una delle firme più autorevoli della fotografia al mondo, ha già collaborato con Pirelli in altre tre occasioni, sempre negli Stati Uniti. Nel 1996, quando scattò in California con modelle del calibro di Eva Herzigova, Carré Otis e Nastassja Kinski. Nel 2002 a Holywood quando ritrasse tra le altre Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari. E più recentemente, nel 2014, quando partecipò al progetto celebrativo per il 50 esimo anniversario di The Cal, insieme a Patrick Demarchelier: realizzando un'immagine iconica con le top model Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek.
NEI MUSEI PIÙ PRESTIGIOSI. La cifra artistica di Lindbergh, rappresentato dalla prestigiosa Gagosian Gallery, ha fatto si che le sue immagini venissero esposte nei più prestigiosi musei del mondo, dal Victoria & Albert Museum di Londra, al Moma di New York, passando per il Puskin a Mosca, il Centre George Pompidou a Parigi e più recentemente il Thyssen-Bornemisza Museum di Madrid.

Correlati

Potresti esserti perso