Ferrara 160520164348
MANIFESTAZIONI 20 Maggio Mag 2016 1700 20 maggio 2016

Ferrara Sharing Festival, l'evento sull'economia collaborativa

Dal 20 al 22 maggio nel capoluogo estense l'evento che vede come media partner Lettera43 e pagina99

  • ...

Una tre giorni tutta dedicata all'economia collaborativa. È il Ferrara Sharing Festival, la manifestazione in programma da venerdì 20 a domenica 22 maggio nel capoluogo estense. Tra i media partner dell'evento il quotidiano online Lettera43.it e il settimanale cartaceo pagina99. La copertina di quest'ultimo, in uscita sabato 21 maggio, è proprio dedicata all'economia condivisa.



In progamma 50 eventi

Previsti oltre 50 eventi tra workshop, sessioni plenarie, incontri con i principali attori della sharing economy, sociologi e scienziati. Spazio anche alla musica e allo spettacolo con personagi del calibro di Alessandro Bergonzoni.
Si parlerà di modelli collaborativi, nuove piattaforme, città intelligenti e spazi di coworking, per poi arrivare a dibattere delle nuove figure professionali della sharing economy. Tra i giornalisti presenti anche Gea Scancarello, di Lettera43.it, e Roberta Carlini, condirettrice di pagina99.
PRESENTI LE REALTÀ IMPRENDITORIALI. Tra i protagonisti dell'evento anche realtà imprenditoriali come BlaBlaBlacar, Gnammo, HomeAway, VizEat, Smartika, iCarry, CoContest, Guide Me Right, GoGoBus, Timerepublik, Tabbid, Produzioni Dal Basso, LastMinuteSottoCasa, L'Alveare che dice Sì, oltre a startup, imprese e associazioni di settore.
L'evento si terrà in diversi punti della città, tra cui Piazza Trento e Trieste, la Sala Estense, Sala della Musica e Sala Alfondo I e l'Università.
Su Twitter il Ferrara Sharing Festival può essere seguito all'hashtag #condividopienamente:

Tweet riguardo #condividopienamente

Articoli Correlati

Potresti esserti perso