Alessia Orlandi
19 Giugno Giu 2017 1529 19 giugno 2017

Che fine ha fatto Alessia Orlandi di Amici

Capelli sbarazzini, simpatia marcata e un talento innato. E anche se di lei si sono un po' perse le tracce, la sua trasformazione negli anni è sorprendente.

  • ...

È stata una delle allieve più criticate (per via della sua voce) di una delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi. Era il 2004 e Alessia Orlandi entrava nella scuola nella sezione cantanti insieme ad altri ventuno musicisti. Il suo strano taglio di capelli, che poi andò di moda grazie alla sua visibilità in tv, la rese indimenticabile.

ARTISTA AUTODIDATTA. Alessia entrò nella scuola senza aver seguito corsi o stage. Il suo livello, infatti, non era elevatissimo rispetto a quello di molti altri colleghi che, invece, riuscirono a guadagnarsi l’ammirazione dei professori. Ma grazie alla sua caparbietà e alla voglia di imparare, Alessia riuscì a fare colpo sul pubblico. Il suo percorso di formazione nel seguitissimo reality show condotto da Maria De Filippi durò infatti fino all’ottava puntata del serale. La giovane venne poi eliminata dopo la sfida contro Francesco Capodacqua, che vinse con un risicato 54% dei voti.

AMORE FINITO MALE. La cantante di Terracina ebbe anche un flirt - poi non continuato al termine del talent - con uno dei suoi compagni di scuola, Catello Miotto, il ballerino di Torre Annunziata che nel febbraio del 2010 finì in manette con l’accusa di stupro dopo la denuncia presentata dalla fidanzata di un amico.

DOPO AMICI. Ma cosa fa adesso Alessia? E soprattutto, com’è diventata? Oggi ha 33 anni e continua a lavorare nel mondo della musica. Dopo l’esperienza ad Amici, dal 2004 al 2006 è stata in tournée con lo spettacolo Footloose, dove ha vestito i panni di Wendy Jo, l'amica del cuore della protagonista Samantha Fantauzzi (anche lei amllieva della scuola di Maria De Filippi) che interpretava Ariel Moore. Nel 2007 è entrata a far parte dell’Accademia biennale della Fonderia delle arti indirizzo musicale-teatro diretta da Giampiero Ingrassia. Mentre nel 2010 ha recitato nello spot televisivo Tantum Rosa. Oggi si diletta con cover di grandi successi accompagnata con il suo ukulele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso