Robert Del Naja
23 Giugno Giu 2017 1511 23 giugno 2017

Banksy è Robert Del Naja dei Massive Attack? Una gaffe lo inchioda

La clamorosa topica di Goldie, produttore di drum and bass, ha svelato la vera identità del famoso street artist britannico i cui lavori sono apparsi negli anni in tutto il mondo.

  • ...

Chi è Banksy? Una domanda corsa sulle labbra degli abitanti di mezzo mondo per anni e anni. Perché del noto writer britannico, oltre ai graffiti satirici e graffianti, non si conosceva altro. Almeno sino a oggi. A smascherare la presunta identità segreta dello street artist è stato Goldie, produttore di drum and bass.

FRASE GALEOTTA. Durante una trasmissione radiofonica il produttore ha associato il nome di Robert Del Naja, cantante dei Massive Attack, a quello di Banksy. E quella che sembrava essere solo una voce senza fondamento, trova così un'altra decisiva conferma. Tutta colpa di quel «non per mancanza di rispetto per Robert, che è un grande artista» sfuggito a Goldie mentre stava parlando proprio dei disegni del writer britannico.

SOSPETTI CONFERMATI. Il nome di Robert Del Naja non è comunque la prima volta che viene associato a quello di Banksy. Tempo fa ci aveva pensato il Daily Mail a gettare le prime ombre, mettendo in evidenza le strane coincidenze delle tappe della band con la comparsa di graffiti dello street artist britannico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso