Vasco Rossi
1 Luglio Lug 2017 1632 01 luglio 2017

Vasco, al Modena Park il concerto record per i 40 anni di carriera

Città assediata dai fan. Attesi in 220 mila. Lo show del Komandante trasmesso anche in 150 cinema e con uno speciale su Rai1. Le foto.

  • ...

Quarant'anni di carriera con un concerto record: il 2 luglio è la notte di Vasco Rossi. A Modena sono almeno 220 mila i fan pronti a celebrare il Komandante, in quello che è un vero e proprio rito di popolo, il popolo di Vasco. Il concerto è trasmesso anche con uno speciale su Rai1 e in 150 cinema collegati con l'evento. Per tutti quelli che vogliono esserci comunque, a trovare « un senso a questa sera», come dice la canzone, «anche se questa sera un senso non ce l'ha...».

E gli amanti del Blasco non si sono fatti fermare nel dal freddo della notte, né dal caldo vicino ai 30 gradi. Da quando, la sera del 30 giugno i cancelli del Modena Park si sono aperti in anticipo, hanno piano piano invaso l'area verde che porta il nome di Enzo Ferrari, estesa su 400mila metri quadrati. I vigili del fuoco hanno distribuito coperte, un migliaio, nelle ore buie, e nebulizzatori col sole. E il concerto che si è conquistato il record mondiale di pubblico pagante per un singolo artista, è diventato una prova di forza anche per la gestione della sicurezza con un dispiegamento mastodontico di forze dell'ordine. Ma è andato tutto bene e il popolo di Vasco può godersi lo spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati