Ben Hawkey
27 Luglio Lug 2017 1249 27 luglio 2017

Trono di Spade, l'attore dell'Hot Pie's Direwolf ha aperto una panetteria

Dopo aver recitato una piccola parte in Games of Thrones a fianco di Arya Stark e Brienne di Tarth, Ben Hawkey ha deciso di aprire a Londra un panificio e riproporre alcuni alimenti presenti nella serie.

  • ...

Panettiere nella finzione, panettiere nella realtà. Ben Hawkey, l'attore che ha donato ad Arya Stark un dolce a forma di lupo nella serie Game of Thrones, ha aperto a Londra un piccolo panificio. La You Know Nothing John Dough ha ufficialmente aperto i battenti lunedì 17 luglio 2017, proprio il giorno dopo il via della settima stagione del telefilm targato HBO.

Hawkey aveva avuto una piccola parte accanto Maisie Williams (Arya) e Gwendoline Christie (Brienne), nelle stagioni 3 e 4 del Trono di Spade. In particolare si era dimostrato molto amichevole nei confronti della giovane Stark donandole una pagnotta a forma di lupo, simbolo del Nord e di Grande Inverno. Stessa cosa farà anche con la donna guerriera di Casa Tarth.

Ben, che nella realtà ha solo 21 anni, ha così deciso saggiamente di sfruttare al meglio la micro popolarità che la serie televisiva gli ha donato. Ma soprattutto ha avuto la brillante idea di riproporre alcune delle torte, dei biscotti e delle pagnotte che compaiono nella serie. Su tutte la celebre Hot Pie's Direwolf comparsa nei primi episodi della terza stagione. «Si tratta di uno degli alimenti più amati e conosciuti del Trono di Spade. Io ho voluto riproporlo per permettere a tutti i fan di Grande Inverno di provarlo almeno una volta nella vita», ha detto il giovane panettiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso