Robert Del Naja
1 Agosto Ago 2017 1821 01 agosto 2017

Quando Robert Del Naja dipingeva sui muri in stile Banksy

Da tempo il nome del cantante e quello del misterioso artista di strada sono accostati. Ora, in Rete, spunta un filmato in cui il frontman dei Massive Attack crea un murale con la tecnica dello stencil.

  • ...

Chi è Banksy? Questa è la domanda che tutti i fan del celebre street artist si fanno sin dai tempi in cui i suoi murales hanno iniziato a spuntare in giro per il mondo. Una domanda che, giorno dopo giorno, sembra ottenere sempre un'unica risposta. L'alone di mistero che si nasconde dietro il pittore si sta lentamente sgretolando portando a putnare il dito contro Robert Del Naja, eclettico frontman dei Massive Attack.

E se da una parte sono solo congetture, dall'altra più persone sono pronte a giurare che Del Naja e Banksy siano la stessa persona. Non ultimo Goldie, produttore di drum and bass che nel corso di una trasmissione radiofonica ha accostato deliberatamente questi due personaggi. Prima ancora ci aveva pensato il Daily Mail a gettare i primi sospetti, mettendo in evidenza le strane coincidenze delle tappe della band con la comparsa di graffiti dello street artist britannico.

Infine, ad aumentare i sospetti, un video di repertorio recentemente pubblicato sul Web in cui un giovanissimo Robert Del Naja racconta la sua passione per la pittura. Non solo, il cantante viene anche immortalato mentre dipinge un murale. A sorprendere è soprattutto la tecnica dello stencil, la stessa utilizzata dal fantomatico Banksy. Ovvio, lo stile è molto diverso ma si tratta comunque di molto tempo fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso