Avatar torna e diventa saga 5 film
28 Settembre Set 2017 1707 28 settembre 2017

Avatar 2: uscita nei cinema, cast e sequel

Il team di James Cameron ha iniziato le riprese per il secondo episodio della saga il 25 di settembre. Previsti cinque film.

  • ...

Sono iniziate il 25 di settembre le riprese di Avatar 2, 8 anni dopo il grande successo del primo capitolo. Subito dopo il primo sequel, inizieranno le riprese di Avatar 3, 4 e 5. Per la realizzazione dei 4 film si parla di un budget immenso: 1 miliardo di dollari. E anche i tempi di realizzazione saranno piuttosto lunghi: Avatar 2 arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020. Nell’attesa, la Fox ha rivelato quello che sarà il cast per i sequel messi in cantiere dal regista James Cameron e dalla 20th Century Fox.

IL PRIMO FILM: 3,8 MILIARDI DI INCASSO. Quando Avatar arrivò nei cinema nel 2009 fu un evento di grande portata. Era una produzione monstre con un budget di 237 milioni di milioni di dollari. James Cameron, il regista, lo concepì come un film da vedere in 3D, tecnologia considerata dal maestro come il futuro del cinema. Il pubblico gli diede ragione e ai botteghini incassò 3,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. I nuovi capitoli hanno gli stessi obiettivi ambiziosi e si punterà forte sul ringiovanimento del team di attori.

Da sinistra verso destra, Britain Dalton (Lo’ak), Filip Geljo (Aonung), Jamie Flatters (Neteyam), Bailey Bass (Tsireya), Trinity Bliss (Tuktirey), Jack Champion (Javier “Spider” Socorro), and Duane Evans Jr (Rotxo)

Fox

La storia riprende otto anni dopo i fatti del primo capitolo. I due protagonisti, l'uomo trasformato in Na'vi Jake Sully (interpretato ancora da Sam Worthington) e la sua compagna Neytiri (confermata nella parte Zoe Saldana) nel frattempo hanno avuto tre bambini chiamati Neteyam, Lo'ak e Tuktirey. Questi nuovi personaggi saranno rispettivamente impersonati da attori in erba come Jamie Flatters, Britain Dalton e Trinity Bliss. Nell'impianto della storia verrà inoltre inserito un nuovo clan Na'vi, detto Metkayina, che vive su grandi scogliere affacciate sull'oceano, capeggiato da un leader chiamato Tonowari (avrà il volto di Cliff Curtis, famoso per aver recitato, tra i numerosi film, in Blow e Die Hard). Tra i Na'vi del nuovo clan ci saranno i giovanissimi Baily Bass (nel ruolo di Tsireya), Filip Geljo (Aonung) e Duan Evans Jr (Rotxo). A completare il cast di star della linea verde vi è infine Jack Champion che nel film sarà Javier “Spider” Socorro, un teenager umano nato in un accampamento che tuttavia preferisce la foresta di Pandora all’asfalto.

SARÀ UN FILM INCENTRATO SULLA FAMIGLIA. Jon Landau, produttore di Avatar, ha dichiarato in un’intervista a Entertainment Weekly che i tanti giovani nel cast conferiranno «maggiore energia al film» perché «rappresentano le generazioni future di Pandora e giocano un ruolo molto importante, non solo in questo film, ma anche in quelli a venire». Lo stesso attore protagonista, Sam Worthington, in un'intervista a Fox ha accennato qualcosa riguardo la trama di Avatar 2: «Si tratta di un film sulla famiglia. Jake avrà ancora il fascino di un bambino che vede il mondo per la prima volta, ma lui vive in questo contesto da tempo, quindi cosa rappresenta questo mondo che vede per la prima volta? Il film esplorerà questo all'interno della dinamica familiare».

AVATAR 3 USCIRÀ NEL 2021. Per quanto riguarda Avatar 3, le riprese inizieranno subito dopo la conclusione di secondo episodio e il film uscirà nelle sale il 17 dicembre 2021. Poi ci sarà una pausa di tre anni, quindi Avatar 4 arriverà il 20 dicembre 2024 e l’anno successivo, il 19 dicembre 2025, sarà la volta di del quinto sequel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso