Carlotta Delicato4
3 Ottobre Ott 2017 1820 03 ottobre 2017

Hell's Kitchen Italia, che fine hanno fatto i vincitori

Matteo Grandi, Mirko RonzoniCarlotta Delicato continuano a fare gli chef. Com'è la vita oggi per chi ha trionfato al talent condotto da Carlo Cracco.

  • ...

Hell's Kitchen Italia, il talent di cucina prodotto da Sky e condotto dallo chef Carlo Cracco, è giunto alla quarta edizione. Sono già tre gli aspiranti cuochi che hanno domato la Cucina dell'Inferno: tutti i vincitori hanno ricevuto come premio un'esperienza lavorativa di alcuni mesi in importanti cucine. Ma una volta spenti i riflettori del popolare format televisivo, che fine hanno fatto Matteo Grandi, Mirko Ronzoni e Carlotta Delicato? Ecco che cosa fanno oggi.

Il vicentino Matteo Grandi è il vincitore della prima edizione italiana di Hell’s Kitchen. Come premio ha ricevuto la possibilità di lavorare per tre mesi come Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen del Forte Village Resort, in Sardegna. Già durante la messa in onda del programma ha aperto un ristorante ad Arcole, in provincia di Verona. Nel 2015, però, ne ha aperto uno più grande a San Bonifacio, sempre nel Veronese, che ha chiamato de Gusto.

L’istrionico bergamasco Mirko Ronzoni si è aggiudicato la seconda edizione del programma di cucina prodotto da Sky. Anche lui ha ricevuto come premio lo stage al Forte Village Resort in Sardegna. Oggi gestisce un progetto di ristoranti chiamato Aesthetic Kitchen, cucina estetica. Si tratta di un servizio di catering che, si legge sul sito dello chef marcoronzoni.it, «dà libero sfogo alla cucina creativa ed estetica che lo contraddistiungue». Attraverso i social coltiva una community che ha come filo conduttore il lifestyle e la cucina.

Carlotta Delicato è nata a Frosinone nel 1994 e ha trionfato nella terza edizione di Hell’s Kitchen. Attualmente sta ultimando la sua esperienza al Marriot Venice Resort di Venezia, parentesi lavorativa di 5 mesi che costituiva il premio per la vittoria finale. Già nel 2014 aveva aperto a Cassino, provincia di Frosinone, insieme a un amico e al suo fidanzato un ristorante chiamato Venti2-Laboratorio di Cucina (che è tutt’ora aperto). Nei suoi progetti sogna di inaugurare un ristorante più grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso