Getty Images 53389346
3 Ottobre Ott 2017 1626 03 ottobre 2017

Tom Petty and The Heartbreakers, la discografia consigliata

L'America dice addio all'anti-rock star. Una carriera non facile, vissuta in modo defilato. Ecco cinque album più uno, dal 79 al 2014 per ricordare il rocker di Gainesville.

  • ...

Tom Petty and The Heartbreakers erano una leggenda del rock tutto "Made in Usa". Ma rocker di Gainesville si è spento dopo un attacco cardiaco nella sua villa di Malibu, in California. Petty ha sempre raccontato di aver iniziato la sua avventura nel mondo della musica quando a 13 anni vide i Beatles al "The Ed Sullivan Show": «È stato il momento della mia vita che ha cambiato tutto», ha raccontato qualche anno fa al sito Grammy.com. Divenuto famoso con la sua band negli anni 70 in particolare per brani come 'American Girl', 'Free Fallin'', 'Breakdown', 'Listen to Her Heart', Stop Draggin' My Heart Around', Petty e i suoi Heartbreakers sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2002. Lettera43.it ha selezionato i cinque album, più uno, che più di tutti rappresentano la discografia di Thomas Earl Petty.

Lettera43.it partecipa al programma di affiliazione di Amazon. I prodotti linkati nel pezzo non presentano variazioni di prezzo e possono essere trovati anche attraverso i motori di ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso