X Factor 11
4 Ottobre Ott 2017 1322 04 ottobre 2017

X Factor 2017, Bootcamp: dove vedere la prima puntata in tv e streaming

La quarta puntata di X Factor in diretta tv è trasmessa in esclusiva su Sky e in differita di un giorno in chiaro su TV8. Al via il Bootcamp, dove i giudici, Mara MaionchiFedezManuel Agnelli Levante, scelgono 20 artisti da portare alla fase successiva

  • ...

La quarta puntata dell’undicesima edizione del talent (guarda le foto di tutti i vincitori di X Factor) è trasmessa in diretta esclusiva per gli abbonati Sky. L’appuntamento per la prima fase del Bootcamp è per giovedi 5 ottobre alle 21.15 sul canale Sky Uno (canale 108 del decoder). Chi non è abbonato a Sky può assistere alla quarta puntata di X Factor 11 in chiaro in differita di un giorno: l’appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle 21.15 sul canale TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Replica, sempre su TV8, anche sabato 7 ottobre alle 11.45 (leggi l'intervista ad Alessandro Cattelan).

73 CONCORRENTI PER 20 POSTI. Concluse le audizioni (leggi le pagelle della terza serata), i 73 concorrenti superstiti si contendono nel Bootcamp l'accesso alla fase finale. Nelle due puntate del 5 e 12 ottobre, i giudici di X Factor 11, Fedez, Manuel Agnelli (leggi il profilo) , Levante (leggi il ritratto del nuovo giudice) e Mara Maionchi (leggi l'intervista), devono scegliere gli artisti che meritano di esibirsi al live. Nella prima, il 5 ottobre, si vanno a comporre le squadre di Fedez e Manuel Agnelli, mentre nella seconda, il 12 ottobre, sarà la volta di Levante e Mara Maionchi.

48 ARTISTI DOPO IL J-DAY. Il processo di selezione è molto duro. Prima di tutto, i giudici, durante il cosiddetto J-Day, si incontrano in segreto per decidere i 48 concorrenti che possono partecipare al Bootcamp. Una scelta da effettuare insieme e al buio: i giudici infatti ancora non conoscono le categorie loro assegnate che scopriranno solo al Bootcamp davanti agli spettatori. (Sky, in realtà, le ha già rivelate al pubblico: Under uomini a Fedez, Gruppi a Manuel Agnelli, Over a Mara Maionchi e Under donne a Levante).

LA SFIDA DELLE SEDIE. I 48 prescelti entrano quindi nella fase più emozionante del Bootcamp: la tradizionale Sfida delle Sedie che quest'anno sono cinque, e non più sei come l'anno scorso. A occuparle i cinque concorrenti meritevoli di accedere agli Home Visit, l'ultima selezione prima della fase finale vera e propria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso