Copertina Pagina99 13 10 2017 L43
13 Ottobre Ott 2017 1521 13 ottobre 2017

La Russia, il socialismo portoghese, Facebook: i temi su pagina99

La dirompente campagna di Putin per destabilizzare l'Occidente. A seguire un viaggio nella sinistra lusitana. Poi le conseguenze di un social fuori controllo e molto altro. Il sommario di questa settimana.

  • ...

Attacchi hacker, fake news, manipolazione dei contenuti per orientare l'opinione pubblica: la Russia sta combattendo un nuovo tipo di conflitto con l'Occidente. Mattia Bernardo Bagnoli e Domenico Lusi ci raccontano cos'è e quali conseguenze potrebbe avere sull'Italia che si prepara al voto.

VIAGGIO AI CONFINI DEL SOCIALISMO EUROPEO. Leggiamo poco, ma scriviamo tanto. Chiara Sabelli è stata nel magazzino della logistica più grande d'Italia per capire che fine fanno i libri che non apriamo. Cecilia Attanasio Ghezzi ci porta nel mondo degli Unicorni cinesi che stanno scalzando quelli della Silicon Valley, e sono arrivati in Europa in bicicletta. Goffredo Adinolfi è sbarcato invece ai confini del Continente per capire cosa sta succedendo nell'ultima ridotta socialista europea: il Portogallo. Anche Paolo Martini guarda a sinistra, ma attraverso gli schermi televisivi su cui si sta consumando quella italiana. Con Giulio D'Antona ripercorriamo le memorie di una nera perbene, con il libro che descrive l'ascesa invisibile dell'upper class afroamericana: Negroland. E poi: Facebook è diventato troppo grande per essere controllato?

Di questo e molto altro si parla nel nuovo numero di pagina99, in edicola e in edizione digitale da venerdì 13 ottobre.

Attacchi hacker e fake news. Con queste armi la Russia di Putin sta combattendo un nuovo tipo di guerra contro l'...

Geplaatst door Pagina99 op donderdag 12 oktober 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso